Eventi - 10 marzo 2018, 19:00

Merci Isabelle, merci Denis!

Dopo vent’anni l’Ufficio del Turismo di Nizza “passa la mano” nell’organizzazione del carnevale

Isabelle Billey-Quéré

Isabelle Billey-Quéré

Dopo vent’anni, nel rispetto della “Loi Maptam”, l’Ufficio del Turismo di Nizza passa la mano al Comune di Nizza per quanto concerne l’organizzazione della manifestazione che più di ogni altra caratterizza la Costa Azzurra: il Carnevale di Nizza.

Sono stati vent’anni intensi, quelli nei quali il Carnevale si è svolto sotto la regia dell’Office du Tourisme. Anni nei quali il “mondo” e anche Nizza sono cambiati, nei quali è successo di tutto, nel bene e nel male, nei quali il Carnevale ha dovuto “accettare” di sacrificare la libertà di cui è massimo portatore alle norme della sicurezza.

Il “prezzo” di tempi amari che hanno visto proprio il teatro del Carnaval de Nice, la Promenade des Anglais, macchiarsi in modo indelebile del rosso sangue di 86 vittime e di centinaia di feriti. In questi anni tante persone, tanti funzionari dell’Ufficio del Turismo, hanno lavorato, con passione, per la riuscita della manifestazione.

Per chi è chiamato a “raccontare” ad altri le manifestazioni che si susseguono a Nizza con ritmo intenso, il rapporto con gli uffici stampa è indispensabile. La cordialità di Isabelle Billey-Quéré, la gentilezza e la passione con la quale ha svolto il suo ruolo di responsabile dell’ufficio stampa è universalmente apprezzata. Come la capacità e la profondità di Denis Zanon, direttore dell’Office du Tourisme.

A loro, a carnevale concluso, mentre giù si guarda al 2019, al Roi du Cinema, un grande merci!

Merci Isabelle, merci Denis!

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU