/ Sport

Sport | sabato 10 marzo 2018, 18:00

Le immagini di una giornata di sport a Nizza

Formula 1 e ciclismo: le due e le quattro ruote appassionano i nizzardi. Fotocronaca

La mitica RE40 de 1983 di Prost (foto di Ghjuvan Pasquale) e nella rassegna la tappa della Parigi - Nizza con arrivo a La Colmiane (foto sito uffivciale della corsa)

Fotocronaca di una giornata di sport a Nizza. Dalla Formula 1 al ciclismo: dai bolidi gialli che facevano bella mostra di sé sulla Promenade e al Théâtre de Verdure (nelle fotografie del nostro Ghjuvan Pasquale) alle immagini della penultima tappa della Parigi – Nizza, la Nice – La Colmiane (nelle immagini del sito ufficiale della corsa).

Storia di una giornata a “più ruote” che Nizza ha vissuto, senza il sole cui siamo abituati. Con la nebbia che i corridori hanno dovuto subire mentre arrancavano in montagna, ma con tante persone a incitarli lungo il percorso e a rincorrere Alain Prost e Nico Hulkenberg sulla Promenade.

Si replica ora con l’arrivo dell’ultima tappa di ciclismo, la Nice – Nice, preceduta dalle 10,30 alle 11,30 da Alain Prost e Nico Hulkenberg che si “offriranno” prima ai selfie ed agli autografi, poi, sulla Promenade des Anglais, dalle 12,30 alle 12,40 Alain Prost “rullerà” a bordo della sua mitica RE40 de 1983 e, dalle 13,45 alle 13,55 toccherà a Nico Hulkenberg a bordo della Lotus E20 del 2012.

Beppe Tassone

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore