/ Sport

Sport | 10 marzo 2018, 18:00

Le immagini di una giornata di sport a Nizza

Formula 1 e ciclismo: le due e le quattro ruote appassionano i nizzardi. Fotocronaca

La mitica RE40 de 1983 di Prost (foto di Ghjuvan Pasquale) e nella rassegna la tappa della Parigi - Nizza con arrivo a La Colmiane (foto sito uffivciale della corsa)

La mitica RE40 de 1983 di Prost (foto di Ghjuvan Pasquale) e nella rassegna la tappa della Parigi - Nizza con arrivo a La Colmiane (foto sito uffivciale della corsa)

Fotocronaca di una giornata di sport a Nizza. Dalla Formula 1 al ciclismo: dai bolidi gialli che facevano bella mostra di sé sulla Promenade e al Théâtre de Verdure (nelle fotografie del nostro Ghjuvan Pasquale) alle immagini della penultima tappa della Parigi – Nizza, la Nice – La Colmiane (nelle immagini del sito ufficiale della corsa).

Storia di una giornata a “più ruote” che Nizza ha vissuto, senza il sole cui siamo abituati. Con la nebbia che i corridori hanno dovuto subire mentre arrancavano in montagna, ma con tante persone a incitarli lungo il percorso e a rincorrere Alain Prost e Nico Hulkenberg sulla Promenade.

Si replica ora con l’arrivo dell’ultima tappa di ciclismo, la Nice – Nice, preceduta dalle 10,30 alle 11,30 da Alain Prost e Nico Hulkenberg che si “offriranno” prima ai selfie ed agli autografi, poi, sulla Promenade des Anglais, dalle 12,30 alle 12,40 Alain Prost “rullerà” a bordo della sua mitica RE40 de 1983 e, dalle 13,45 alle 13,55 toccherà a Nico Hulkenberg a bordo della Lotus E20 del 2012.

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium