Altre notizie - 11 marzo 2018, 19:00

Nizza ottiene il riconoscimento di città impegnata nella lotta all’AIDS

Christian Estrosi:” Ho sempre desiderato che Nizza sia la città del rispetto, una città inclusiva che accolga tutti gli amori”

Nizza ottiene il riconoscimento di città impegnata nella lotta all’AIDS

Nizza è una città d’eccellenza nella lotta contro ,l ’AIDS, il riconoscimento è giunto dall’associazione Elus locaux contre le sida che ha attribuito alla città il riconoscimento di “Ville engagée contre le sida” .

La città è stata la prima, in Francia, assieme con Parigi a dare vita ad una serie di azioni volte alla lotta contro questa infezione, sia attraverso atti concreti (quali la distribuzione di profilattici), sia con la creazione di strutture in grado di permettere una rapida analisi delle sieropositività.

Lo scorso autunno Nizza ha ospitato l’annuale congresso della Société Française de Lutte contre le Sida (SFLS).

L’obiettivo “zéro sida pour 2030” è stato fatto proprio da Nizza e Christian Estrosi, sindaco della città, ha salutato il riconoscimento di “Ville engagée contre le sida” con una dichiarazione nella quale sottolinea come “la battaglia contro mi è sempre stata a cuore. Ho sempre desiderato che Nizza sia la città del rispetto, una città inclusiva che accolga tutti gli amori”.      

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU