Sport - 11 marzo 2018, 17:40

Pioggia di goal del Nizza a Guingamp con Plea che, da solo, ne segna quattro

Si guarda già al big match di domenica prossima, all’Allianz Riviera, contro il Paris Saint Germain, sperando di rivivere i vecchi fasti dello scorso anno

Guingamp - Nice, Plea é l'autore di 4 reti (foto tratta dal sito dell'OGC Nice)

Guingamp - Nice, Plea é l'autore di 4 reti (foto tratta dal sito dell'OGC Nice)

Giornata di pioggia, in tutti i sensi: pioveva a Nizza sull’ultima tappa della Paris – Nice, pioveva sulle Promenade bagnando le auto da F1 e non poteva che piovere anche in Bretagna dove i rossoneri hanno sommerso con una pioggia di goal il Guingamp.

Addirittura 4 reti da parte di Plea, che ieri ha festeggiato il venticinquesimo compleanno. Mai, prima di ora, la punta del Nizza aveva segnato tanto: il record era rappresentato da una tripletta siglata, lo scorso anno, a Metz.

Oggi, sotto la pioggia in Bretagna, ha fatto di meglio e ha preso per mano una squadra che mai aveva vinto fuori casa quando era assente Mario Balotelli.

Il NizzaformatoPlea ha sfatato questa tradizione e impreziosisce con altri tre punti la propria classifica generale, in attesa del big match di domenica prossima, all’Allianz Riviera, contro il Paris Saint Germain, sperando di rivivere i vecchi fasti dello scorso anno quando, addirittura, Nice Matin uscì il 1° maggio in edizione straordinaria (clicca qui).

Era iniziata male la gara per i nizzardi (in maglia bianca): dopo appena 9 minuti i padroni di casa erano passati in vantaggio e pareva che la gara dovesse mettersi su un brutto binario. Poi è salito in cattedra Plea che ha segnato tre volte consecutive, prima pareggiando le sorti dell’incontro e poi, alla ripresa del gioco, con due reti che hanno portato il Nizza su un comodo 1 a 3. Quindi il Guingamp ha accorciato le distanze, ma prima Srarfi e ancora Plea hanno fissato sul 2 a 5 il risultato finale dell’incontro.

Con questo risultato riparte la “caccia” del Nizza ad un posto in Europa: mancano ancora nove giornate al termine del campionato, sperare non è peccato!    

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU