Eventi - 14 marzo 2018, 09:00

Fa tappa anche a Monaco il "menù della felicità", ispirato da Michelle Obama e Sorella Angèle

La Lega Mondiale per il Diritto alla Felicità agisce dal 2010 per sensibilizzare tutti i cittadini

Fa tappa anche a Monaco il "menù della felicità", ispirato da Michelle Obama e Sorella Angèle

Ispirato da Michelle Obama e Sorella Angèle, entrambe nominate per il Trèfle d’Or* 2018, la Lega Mondiale  per il Diritto alla Felicità (LMDB), presieduta da Murielle van Boxem di Drax-Hilton, lancia l'operazione "Menu della felicità".

 Questa operazione è rivolta sia alla ristorazione classica o gastronomica, sia alla ristorazione di massa o fast food e il "Menu della felicità" è costantemente disponibile, una volta alla settimana / mese o solo il 20 marzo di ogni anno, giornata internazionale della felicità, decretata dall'ONU. L'obiettivo della LMDB è di attirare l'attenzione sul nostro diritto alla felicità e sul legame tra il nostro cibo, i nostri pasti e i neuroni della felicità, qualunque sia la nostra età. L'LMDB trasmetterà attraverso i suoi media i ristoranti partecipanti e i loro menu di felicità per un anno.

In questa occasione la Dott.ssa Danièle Massobrio-Macchi, membro del comitato scientifico e Ambasciatrice del LMDB a Monaco, ginecologo e medico in energetica integrativa, Murielle van Boxem di Drax-Hilton, Presidente del LMDB, David Peter Brooks, Ambasciatore LMDB alla Cultura, esporranno in tutti i dettagli gli obiettivi e le modalità di questa azione, in seguito Manuel de Vasconcelos, Direttore Generale del Méridien Beach Plaza a Monaco e Capo del suo ristorante l'Intempo, presenteranno i dolci della felicità elaborati per questa eccezionale giornata. La Direzione del Méridien Beach Plaza a Monaco e il suo ristorante l'Intempo, molto impegnato per la felicità, sin dall'inizio ha contrassegnato il suo interesse per il menu della felicità e sostenuto spontaneamente questa iniziativa internazionale dell'LMDB, così come degli Chefs americani, europei e australiani hanno già espresso il loro interesse per questo progetto.

La Lega Mondiale per il Diritto alla Felicità agisce dal 2010 per sensibilizzare  tutti i cittadini, includere questo diritto nella Costituzione degli Stati e applicarlo nei campi dell'istruzione, dell'informazione, della salute, del lavoro e dell'ambiente. Ad oggi, 120 paesi sono stati sensibilizzati alla causa e oltre 4.500.000 persone. L'obiettivo sarà quello di trovare l'equilibrio tra lo sviluppo sostenibile, le leggi del mercato e la nostra felicità.

Maurizio Losorgio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU