/ Altre notizie

Altre notizie | 14 marzo 2018, 18:00

Quando il bebé cresce: ci pensa Sokyoot

Un’applicazione proposta da due nizzardi incentiva un modernissimo sistema per trovare abiti, scarpine o accessori: il baratto

Quando il bebé cresce: ci pensa Sokyoot

Ci stiamo abituando, molto velocemente, a nuove applicazioni che, con sempre maggior frequenza, vengono proposte per semplificare la vita e, a volte, anche per “togliere qualche problema”.

E’ il caso di Sokyoot (a metà strada tra ciuccio e  biberon), un’applicazione inventata da due nizzardi Guillaume Develter e Paul Henri Blanc che dà una grossa mano ai genitori dei bambini soprattutto di quelli di età compresa tra gli zero e i cinque anni.

L’idea è estremamente semplice e “geniale”: nulla di particolarmente nuovo, se non la creazione di una piattaforma che aiuta e gestisce al meglio. Il piccolino o la piccolina crescono e la frase che normalmente ogni mamma ha pronunciato molte volte nei primi anni di vita del bebé è sempre la solita “Non ci sta più dentro”.

Già, quando il bebé, non “sta più dentro ai propri abiti” che si può fare? Quando i giocattoli non lo divertono più? Quando le scarpine sono diventate strette o mangia nel piatto e non vuole più il biberon?

L’idea che propone  Sokyoot è quella di “scambiare” gli abiti e gli altri accessori per la prima infanzia con quelli di altri genitori con piccini ancora più bebé o più cresciutelli.

S’inseriscono taglia e fotografia degli abiti e degli accessori che “non servono più” e si scelgono quelli che invece interessano e la piattaforma si occupa di procedere allo scambio. Tutto con estrema semplicità e senza bisogno di “pagare” abiti, biberon o giocattoli, semplicemente utilizzando un sistema di scambio che l’applicazione internet ha reso attuale e moderno, ma che qualche millennio alle spalle già li ha: “il baratto”.

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium