/ Eventi

Eventi | 17 marzo 2018, 10:00

Personale di Melanie Bonajo alla galleria “Le Narcissio” di Nizza

Attraverso video e fotografie affronta temi legati al modo in cui la mercificazione del piacere aumenta la sensazione di alienazione, sopprimendo il sentimento di appartenenza

Melanie Bonajo Night Soil Nocturnal Gardening 2016

Melanie Bonajo Night Soil Nocturnal Gardening 2016

Fino al 20 aprile la galleria d’arte e libreria “Le Narcissio”, propone una personale dell’artista Melanie Bonajo, curata da Chiara Nuzzi.

Nel suo lavoro, Melanie Bonajo si sofferma sui paradossi del benessere nell’età contemporanea, con un acuto utilizzo del corpo umano.

Attraverso video e fotografie, affronta temi legati al modo in cui i progressi tecnologici e la mercificazione del piacere aumentano la sensazione di alienazione, sopprimendo il sentimento di appartenenza.

Jardinage Nocturnal (2016) è l'ultima puntata di Night Soil, una trilogia di opere che documentano come sia venuto meno, nell’occidente, il rapporto con la natura. Concentrandosi su come un certo numero di comunità che si basano sull’uso alternativo e precoloniale della terra, analizza - attraverso le esperienze di quattro donne - i diritti territoriali degli indigeni, la sopravvivenza al di fuori del sistema di mercato, le ingiustizie razziali nell'accesso al cibo e le conseguenze dei comportamenti consumistici sugli animali da allevamento.

La galleria Le Narcissio si trova in Rue Parmentier 16 a Nizza, poco distante dal Mercato di Liberation, (fermata del Tram di Borriglione) ed è aperta dal mercoledì al sabato dalle 14,30 alle 18.

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium