/ Business

Business | 18 marzo 2018, 10:31

Bomboniere matrimonio: come scegliere

La preparazione di un matrimonio prevede numerose e difficili decisioni di carattere organizzativo, soprattutto se si decide di fare una celebrazione in grande stile

Bomboniere matrimonio: come scegliere

La preparazione di un matrimonio prevede numerose e difficili decisioni di carattere organizzativo, soprattutto se si decide di fare una celebrazione in grande stile. Il giorno del matrimonio, come sappiamo è il giorno che la maggior parte delle bambine, sin da piccole, hanno sempre immaginato o sognato; per questo motivo, soddisfare le aspettative che si hanno di quel giorno, per chi si sposa ed organizza il matrimonio, è fondamentale. Tra i preparativi più importanti, ci sono, ovviamente la scelta dell'abito giusto, la sala dove avverrà il ricevimento, il menù che si proporrà agli invitati, la chiesa o il comune nel quale sarà celebrata la cerimonia,il fotografo, i fiori e in ultimo (ma non per importanza) le bomboniere matrimonio da regalare agli invitati a fine ricevimento. La scelta delle bomboniere per il matrimonio è una scelta molto ardua, poiché andrà a rappresentare sia per gli sposi che per gli invitati, il simbolo ed il ricordo di quella giornata speciale. Sono presenti sul mercato, innumerevoli tipologie di bomboniere per il matrimonio, tra cui : cucchiaini in argento, cornici in argento, gufi e animaletti in argento, forchettine in argento, campanelli, fermasoldi, portachiavi di tutti i tipi, angeli di argento o di porcellana e molto altro ancora. Negli ultimi anni però, hanno preso sempre più spazio, l'acquisto di bomboniere solidali, bomboniere matrimonio fai da te o bomboniere originali e diverse dal comune.

Bomboniere solidali matrimonio.

Come ho accennato in precedenza, hanno preso sempre più spazio le bomboniere effettuate in forma solidale. Ma spieghiamo meglio di cosa si tratta e come funziona l'acquisto. Le bomboniere solidali, sono state pensate principalmente dalle varie associazioni ONLUS, che si occupano di volontariato e beneficenza; queste associazioni, permettono, tramite l'acquisto di queste bomboniere, di effettuare beneficenza. Per poter scegliere che tipologia di bomboniera vorremo selezionare, tra quelle proposte dall'associazione che avremo scelto, basta recarsi sul sito dell'associazione e guardare le proposte di bomboniera che l'associazione in questione offre, come ad esempio: cofanetti portaconfetti, sacchetti di cotone con bigliettino, partecipazioni ( comprese di invito per la cerimonia, per il ricevimento e la busta), pergamene e bambole di pezza realizzate interamente a mano dai volontari delle associazioni ( le cosiddette bambole "pigotte"). Una volta scelto l'articolo, l'associazione invierà i prodotti scelti, con allegato un foglio che indicherà dove, la nostra donazione benefica è stata inviata.

Bomboniere fai da te per il matrimonio.

Se si vorrà scegliere delle bomboniere matrimonio personalizzate e non comuni a nessun'altra, faremo vertere la nostra scelta sulla realizzazione di bomboniere fai da te. Per comporre delle belle bomboniere matrimonio fai da te, ci sarà sicuramente bisogno di acquistare tutto il necessario. Per prima cosa, bisognerà scegliere quale oggetto sarà il protagonista della bomboniera. Come ho accennato in precedenza, sul mercato esistono, tipologie di oggetti per bomboniere, tra le più svariate, ci servirà solo sceglierne una tra le tante. Una volta scelto l'oggetto, si dovrà pensare a scegliere la bustina che conterrà l'oggetto scelto ( forma, colore, tessuto, dimensione) i nastrini e la tipologia di confetti che andremo ad allegare alla nostra bomboniera fai da te ( esistono sul mercato confetti di tutti i sapori, colori e forma). Successivamente all'acquisto, di tutto il necessario, per iniziare a confezionare le bomboniere matrimonio ci basterà iniziare ed armarci di pazienza. Inoltre, è possibile trovare tutto ciò che ci serve, non solo nei negozi appositi, ma anche online.

Bomboniere matrimonio originali.

Per il girono del proprio matrimonio, le scelte da fare sono moltissime. Se si vuole impostare un matrimonio che non segua perfettamente la tradizione e che esca un po’ dagli schemi, per quanto riguarda la scelta delle bomboniere, si potrà scegliere di acquistare delle  bomboniere matrimonio originali. Cosa s'intende per bomboniera originale? Esempi di bomboniere originali, possono essere: bottiglie di liquore ( grappa, acquavite etc.) con l'etichetta personalizzata con il nome degli sposi, oppure oggetti utili per la casa o per la cura della persona. Insomma, la scelta è varia.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium