/ Eventi

Eventi | 05 maggio 2018, 09:00

Saint-Jean-Cap-Ferrat celebra nel weekend la Festa delle Rose e delle Piante

Il 5 e 6 maggio 2018, una trentina di espositori, coltivatori di rose, vivaisti e professionisti del mondo vegetale si incontreranno nei rigogliosi giardini della villa per offrire agli amanti dei giardini le loro più belle piante e fiori.

Saint-Jean-Cap-Ferrat celebra nel weekend la Festa delle Rose e delle Piante

La Villa Ephrussi de Rothschild sta preparando la nona edizione della «Fête des Roses & des Plantes». Il 5 e 6 maggio 2018, una trentina di espositori, coltivatori di rose, vivaisti e professionisti del mondo vegetale si incontreranno nei rigogliosi giardini della villa per offrire agli amanti dei giardini le loro più belle piante e fiori. Sarà l'occasione giusta per interagire con espositori-produttori e appassionati, partecipare a corsi di giardinaggio e composizioni floreali per giovani e meno giovani, assistere a sfilate di abiti floreali, concerti nei giardini, visite guidate di 9 giardini tematici della Villa, o approfittare del consiglio del giardiniere capo.

Accanto ai coltivatori di rose e alle loro bancarelle colorate, altri professionisti sono invitati a prendere posto nei sentieri del giardino alla francese per presentare piante rare, i loro fiori esotici o mediterranei e altri iris, agrumi ... Oggetti e mobili per "L'Art de vivre" nel giardino, attrezzi e accessori per il giardinaggio, artigianato artistico e fai da te troveranno il loro posto anche in Villa Ephrussi de Rothschild. In questa occasione, i visitatori saranno invitati a scoprire la nuova rosa "Sylvia". Vera regina dell'evento, sarà battezzata alla presenza della sua madrina Sylvia Pastor e di François Felix, il suo creatore, sabato alle 11.00.

L'illustratrice Adolie Day condividerà le sue creazioni live sulle pagine Facebook e Instagram di Villa Ephrussi de Rothschild per tutta la durata dell'evento.

 

 

Maurizio Losorgio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium