/ Eventi

Eventi | 07 aprile 2018, 10:00

Domenica 8 aprile visita guidata alla mostra Dominique Ghesquière alle Ponchettes a Nizza

Vengono definite “les visites buissonnières” (il termine indica chi marina la scuola) per indicare l’orario in cui avvengono

Dominique Ghesquière Galerie des Ponchettes

Dominique Ghesquière Galerie des Ponchettes

Le chiamano “les visites buissonnières” (il termine indica chi marina la scuola) per indicare l’orario in cui avvengono: domenica 8 aprile alle 11 saranno alcuni studenti del secondo anno del corso di Professionnel Artisanat et Métiers d’art option Marchandisage del lycée Professionnel des Métiers d'art Louis Pasteur ad accompagnare in una visita guidata.

Luogo dell’incontro la Galerie des Ponchettes sul Quai des Etats Unis dove è in corso, fino al 3 giugno,  la mostra Dominique Ghesquière.

Montecarlonews l’ha presentata in un articolo pubblicato lo scorso 23 dicembre (clicca qui). Tre studenti, il cui lavoro è stato selezionato dall'artista stessa, aiuteranno a scoprire questa mostra con interpretazioni anche personali oltre a proporre un’immersione nel mondo di Dominique Ghesquière.

Una mostra dal sapore “lento”, ma dall’effetto forte che esalta la meticolosità degli oggetti prodotti e la precisione della scansione dello spazio. Si tratta di arte contemporanea, inserita nel progetto “MAMAC Hors-les-Murs” che ha presentato, in questo ultimo periodo, una serie di mostre di particolare rilievo.

La mostra di Dominique Ghesquière è come congelata in un eterno autunno, nel quale il paesaggio assume il valore della vanità, evidenziando la vulnerabilità degli ecosistemi in cui ci evolviamo e il contrasto a volte violento generato dall'azione umana.

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium