/ Sport

Sport | 08 aprile 2018, 08:00

Ligue 1: il Monaco batte il Nantes e fa un favore al Nizza che oggi se la vede col Rennes

Occhi puntati sulla classifica e sui posti che assicurano l’accesso alle Coppe Europee. Il Monaco vicino alla Champions, oggi è spareggio tra Nizza e Rennes

Monaco - Nantes, una fase di gioco (foto tratta dal sito del Nantes)

Monaco - Nantes, una fase di gioco (foto tratta dal sito del Nantes)

Il Monaco domina l’incontro col Nantes, anche se il risultato di 2 a 1 non dà l’esatta dimensione della pressione costante e della superiorità da parte dei Rouge et Blanc opposti agli uomini di Ranieri.

Una vittoria che consente di mantenere le distanze dai terzi in classifica e di guardare con serenità ai prossimi incontri destinati a definire la classifica generale.

Il Nantes passa in vantaggio per primo, ma il Monaco, con un possesso palla complessivo del 60%, riesce a pareggiare quasi subito con Falcao. Il cannoniere, col proprio goal, conferma quella che è ormai diventata una consuetudine: il Monaco va a rete da 53 gare consecutive in casa ed ha realizzato, con le due reti inflitte al Nantes, ben 139 goal. Falcao, inoltre, s’iscrive nell’albo dei cannonieri più prolifici in assoluto con 50 reti in 72 partite giocate.

E’ poi toccato a Rony Lopes, sempre nel primo tempo, a portare il Monaco in vantaggio. Anche per lui questa rete rappresenta il 12° goal nell’attuale stagione e l’8° negli ultimi 7 incontri.

Un Monaco in piena salute, dunque, gioca un brutto scherzo alla squadra di Ranieri che perde terreno in classifica e rischia ora di vedere la qualificazione all’Europa League farsi problematica.

Dal canto suo, in un clima festoso, con l’ingresso gratuito per tutti i bambini di età inferiore ai dodici anni e con  molte in iniziative in programma nel pre partita, il Nizza si appresta ad affrontare, oggi pomeriggio alle 15 il Rennes.

Un incontro importante, quasi uno spareggio, fra due squadre che mirano al quinto e sesto posto in classifica per poter accedere all’Europa League.

Da Roma giungono intanto continue voci sul probabile accasamento di Balotelli nella squadra giallorossa. L’accordo sarebbe ormai stato raggiunto con Mino Raiola il procuratore di Super Mario. Ai rossoneri, in base al contratto sottoscritto da Balotelli, che è a fine rapporto, dovrebbe comunque giungere un considerevole importo dalla squadra romana.

La gara odierna sarà dedicata alla memoria di Roger Mindonnet, deceduto all’età di 93 anni, che fu il primo giocatore del Nizza ad essere convocato nella Nazionale A francese il 21 aprile del 1949 e che, nel 1951, sempre con la casacca rossonera vinse il titolo di Campione di Francia.

Per la partita con lo Stade Rennais di oggi, Lucien Favre ha convocato i seguenti giocatori:

  • Portieri: Cardinale, Benitez;
  • Difensori: Marlon, Sarr, Souquet, Burner, Dante, Le Marchand;
  • Centrocampisti : Cyprien, Seri, Lusamba, Lees-Melou, Tameze;
  • Attaccanti: Plea, Balotelli, Srarfi, Le Bihan, Saint-Maximin.

Per conoscere le quote delle partite in programma, visita i migliori siti di scommesse.

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium