/ Altre notizie

Altre notizie | sabato 14 aprile 2018, 07:00

Trip Advisor promuove Nizza: elegante e caratteristica

La capitale della Costa Azzurra, assieme con Parigi e la Corsica, in cima ai desideri secondo il sito web americano che conta su 315 milioni di accessi unici ogni mese. La classifica italiana e quella del Mondo intero

Il porto di Nizza visto dalla Colline du Chateau

Il porto di Nizza visto dalla Colline du Chateau

Trip Advisor è un sito web che conta più di 315 milioni di accessi unici ogni mese e che pubblica più di 500 milioni di pareri, giudizi e opinioni degli utenti relativamente a città e regioni con particolare riferimento agli hotel, ai ristoranti e alla capacità di attrazione.

Ogni anno stila una “classifica” sulle località che fruiscono, qualitativamente e quantitativamente, dei giudizi migliori e che sono ai vertici dei desideri di prenotazione da parte di quanti utilizzano quel sito per programmare le proprie vacanze.

Per la Francia il podio, per quest’anno, secondo Traveller’s Choice 2018, è formato da Parigi, dalla Corsica e da Nizza, seguono Lione, Bordeaux e Strasburgo.

Il giudizio complessivo che viene riportato su Nizza racconta di una città “elegante, con la Colline du Château che consente di ammirare uno splendido panorama su tutta la città, con Place Rossetti contornata da stabili dai colori brillanti e con la Chiesa di Santa Reparata a dare un tocco molto francese”.  

Una curiosità, la classifica, per quanto concerne l'Italia, vede ai primi tre posti, nell'ordine: Roma, Firenze e Venezia. Nei "top 10" compaiono pure Sorrento, Ischia e Cervia.

Per quanto concerne il Mondo intero, nel Top 25, le prime località nel "desiderio" di chi viaggia sono, nell'ordine,: Parigi, Londra, Roma, Bali, Creta, Barcellona, Praga, Marrakech, Istanbul e New York.

Beppe Tassone

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore