/ Eventi

Eventi | lunedì 16 aprile 2018, 10:00

Carnevale di Nizza 2019, si conoscono le date e il calendario

La manifestazione si svolgerà dal 16 febbraio al 2 marzo 2019. Il calendario dei Corsi carnevaleschi e delle Battaglie dei Fiori

Carnevale 2018

L'edizione 2018 del Carnevale di Nizza si è appena conclusa. Malgrado le condizioni metereologiche difficili (e molto insolite), 134a edizione non ha deluso i tanti appassionati venuti da ogni parte del mondo.

Il "Re dello spazio" è partito alla volta delle stelle, in un turbine di coriandoli e ha lasciato il posto a un'altra stella, un Re tra le star... Sua Maestà Carnevale 2019 sarà il "Re del cinema" dal 16 febbraio al 2 marzo 2019.

Nizza celebrerà il centenario degli Studios de la Victorine, cuore pulsante dell’industria cinematografica in Costa Azzurra, che dal 1919 a oggi ha accolto artisti del calibro di Marcel Carné, Roger Vadim, François Truffaut, Jean Cocteau, Jacques Demy, Alfred Hitchcock, Woody Allen e molti altri registi di talento. Già si conoscono le date dei Corsi carnevaleschi e delle Battaglie dei Fiori: il calendario è inserito al fondo di questo articolo.

Il carnevale 2018 è stato organizzato, come nelle ultime venti edizioni, dall’'Ufficio del Turismo e dei Congressi di Nizza: il suo incarico di organizzatore ufficiale del Carnevale si è concluso e nel 2019, il «Re del Cinema» sarà organizzato dagli uffici municipali del Comune di Nizza.

Files:
 carnaval 2019 en (1.5 MB)

Beppe Tassone

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore