/ Altre notizie

Altre notizie | 17 aprile 2018, 18:00

Tanti cantieri sulla linea del “Train des pignes”

Fino al prossimo 14 luglio alcuni treni saranno sostituiti, nella tratta tra Plan du Var e Saint André les Alpes, da dei bus

Train des pignes

Train des pignes

Una delle attrazioni per chi vuole conoscere il territorio circostante a Nizza è salire sul “train des pignes” per concedersi un suggestivo viaggio verso Digne les Bains o per fermarsi in una delle tante stazioncine che s’inanellano lungo il percorso: Villar sur Var, Touet sur Var, Puget Théniers, Entrevaux, Annot, Thorame e St André les Alpes.

Il percorso è estremamente suggestivo e meta continua di turisti: 151 chilometri nel corso dei quali si passa dal Mediterraneo alle Alpi, attraversando pittoreschi villaggi immersi in campi di lavanda o negli oliveti.

Attenzione, però, fino al prossimo 14 luglio la Regione Provence-Alpes-Côte d’Azur ha avviato sul percorso una serie di cantieri per modernizzare e migliorare la linea dei Chemins de Fer de Provence.

Nel periodo dei lavori alcuni treni saranno sostituiti, nella tratta tra Plan du Var e Saint André les Alpes, da dei bus.

I Chemins de Fer de Provence comunicano che sul sito trainprovence.com è inserito l’intero programma delle sostituzioni.

Per i turisti una informazione della quale tenere conto se non si vuole rischiare la sorpresa di veder trasformata la suggestività di un viaggio sul trenino che risale il territorio per addentrarsi negli splendidi colori della Provenza in una tratta in bus.

Beppe Tassone,

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium