/ Eventi

Che tempo fa

Cerca nel web

Eventi | domenica 22 aprile 2018, 09:24

In 40.000 per la Red Bull Air Race a Cannes e oggi sarà spettacolo e adrenalina per tutti, da non perdere (Foto & Video)

Volando contro il tempo attraverso un tracciato costituito da piloni alti 25 metri a bordo di aerei da corsa di ultima generazione, raggiungeranno velocità di 370 km/h contrastando forze fino a 12G

Immagini di sabato 21 aprile

La Red Bull Air Race è stata lanciata nel 2003 e detiene dal 2005 un proprio campionato mondiale. Questa competizione aeronautica ha entusiasmato folle di spettatori in tutto il mondo: da New York a Londra e dall'Australia al Giappone.

Ecco le evoluzioni

La Croisette di Cannes invasa da 40.000 persone nella giornata di sabato, mentre domenica si attendono oltre 60.000 spettatori.

Questa gara rappresenta il battesimo per i cieli di Francia e, con ben cinque piloti francesi presenti tra le formazioni d'élite che gareggeranno in settimana, la seconda delle otto tappe stagionali in programma sarà un vero e proprio evento di gala.

La Red Bull Air Race è la nuova dimensione dello sport motoristico, basato su velocità, precisione e straordinaria capacità di volo. Nella Master Class quattordici dei migliori piloti al mondo si sfideranno per il campionato mondiale ufficiale riconosciuto dalla Fédération Aéronautique Internationale.

Sabato hanno volato contro il tempo attraverso un tracciato costituito da piloni alti 25 metri a bordo di aerei da corsa di ultima generazione, raggiungendo velocità di 370 km/h contrastando forze fino a 12G. Il percorso, a raso sul Mediterraneo, è stato allestito proprio sullo spettacolare litorale di Cannes: la corsa ad alta velocità si svolgerà davanti agli occhi dei fan, mentre una serie di spettacoli collaterali e l’opportunità di collezionare autografi rendono lo storico weekend ancora più memorabile.

Ecco le impressioni di Mika Brageot, giovane di Villeneuve sur Lot che ha vinto il titolo della seconda categoria nel 2015 e già si trova impegnato a sfidare i leader del campionato mondiale.

Le impressioni di Daniel Ryfa

Si attende adesso una domenica tutta da vivere, tra spettacolo e adrenalina.

INFORMAZIONI SU RED BULL AIR RACE

Creato nel 2003, il campionato del mondo Red Bull Air Race ha visto in programma più di 80 gare in tutto il mondo. Annovera tra i protagonisti i migliori piloti del mondo che si sfidano in una competizione motoristica in grado di combinare velocità, precisione e abilità. A bordo di aerei da corsa tra i più veloci, agili e leggeri, i piloti raggiungono una velocità di 370 km/h, contrastando forze fino a 12G, mentre fanno slalom a bassa quota tra piloni pieni d'aria alti 25 metri. Nel 2014, la Challenger Cup venne concepita per aiutare la futura generazione di piloti a sviluppare le abilità necessarie per affrontare il salto verso la Master Class e competere nel campionato del mondo.

www.redbullairrace.com

Christian Flammia

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore