/ Altre notizie

Altre notizie | 25 aprile 2018, 09:34

Come riconquistare una ex

È uno dei momenti più difficili per una persona che ama ancora: quando tutto tra voi sembrava andare a gonfie vele, ecco che la vostra storia volge al termine, con lei che ti lascia all’improvviso senza alcun “preavviso”. E le domande nella tua testa aumentano: avrà un altro? Non mi ama più? Perché mi ha lasciato? Ma soprattutto, come riconquistare una ex che ti ha lasciato? I casi possono essere diversi, e differente può essere la reazione: se la tua ex ti ha lasciato per un altro, potrebbe essere difficile riconquistarla, ma non del tutto impossibile. Vediamo alcuni esempi e capiamo come è meglio comportarsi!

Come riconquistare una ex

La fine di un amore provoca sempre sofferenza. Anche se sembra difficile capirlo, in realtà quando un amore finisce, la sofferenza non è mai solo da una parte: vi è chi può mostrare di più il suo dolore, ed è chiaro che chi lascia sembra soffrire meno di chi ha lasciato, ma in realtà questa regola non scritta è molto importante da comprendere, perché sostanzialmente chi lascia soffre allo stesso modo, seppur per ragioni differenti.

Prima di spiegarti come riconquistare una ex, è infatti fondamentale fare alcune considerazioni importanti. Infatti, una storia d’amore può finire definitivamente – in genere ciò accade quando l’amore, da parte di uno dei due componenti della coppia, è irrimediabilmente esaurito – oppure può attraversare dei momenti difficili, ed in questo caso ci si lascia, ma si lascia anche aperto uno spiraglio alla speranza. Se è vero che il primo caso è insanabile – non si può costringere nessuno ad amarci, ma bisogna eventualmente prendere atto degli errori commessi, qualora vi siano stati, e andare avanti alla ricerca di un nuovo amore che ci faccia battere il cuore – è anche vero, dall’altro lato, che il secondo caso si può invece ancora risolvere. A tal proposito segnaliamo un articolo interessante alla pagina https://www.inattraction.com/seduzione/come-riconquistare-una-ex/ .

Molto, però, dipende da come la storia è finita, dalla gravità degli errori commessi, dalla presenza di un terzo “incomodo”, o da altre situazioni che potrebbero compromettere l’andamento della situazione. Vediamo, quindi, quali potrebbero essere i casi determinanti su come riconquistare una ex.

Come riconquistare una ex che ti ha lasciato: i consigli utili

Come riconquistare una ex che ti ha lasciato? Questo appare il caso apparentemente più difficile: infatti, se ti ha lasciato avrà avuto sicuramente un motivo valido e per lei fondamentale, e questo chiaramente ti mette di fronte ad una serie di situazioni emblematiche e preoccupanti.

Se vorrai riconquistarla, dovrai armarti di molta pazienza e prima di tutto dovrai essere pronto ad ascoltare le sue rimostranze: potrebbe averti lasciato perché è stanca di una situazione che sembrava essere “di stallo” – magari voleva sposarsi e tu tentennavi? – oppure perché non avete più molte cose in comune, e questo vi ha divisi. O ancora, ti ha lasciato perché è innamorata di un altro: il consiglio è di guardare prima di tutto dentro di te, analizzare i tuoi ed i suoi comportamenti di coppia, ed eventualmente, quando avrai la situazione ben chiara, cercare un confronto diretto ma molto deciso, determinato ma senza fare scenate.

È importante che, se la ami ancora, ti dia la possibilità di riconquistarla se anche lei prova ancora qualcosa per te, ma se è arrabbiata o mostra rimostranze, mostra tutta la tua pazienza e stalle vicino, riconquistala senza forzare la mano. Se invece ti ha lasciato per un altro, hai un’unica speranza: che l’altro sia semplicemente un fuoco di paglia, e che dopo un po’ di tempo lei ritorni da te. Ma siamo sicuri che ti interessi davvero una donna che non ha mostrato la sua determinazione ed il suo amore nei tuoi confronti?

Come riconquistare una ex dopo anni: come fare?

Esiste il caso in cui, dopo tanti anni, tu sia ancora innamorato di lei, che lei sia sempre stato il tuo grande amore e che tu, anche volendo, non riesci proprio a dimenticarla. Certo, questo appare come il caso più strano perché in genere, dopo diversi anni, ognuno di noi tende a rifarsi una vita, ma se lei sembra essere sempre nei tuoi pensieri, a seconda delle situazioni potrai tentare sempre un riavvicinamento.

Attenzione, però, perché il riavvicinamento non deve essere immediato, ma graduale: ricordati che entrambi avete fatto diversi percorsi di vita e che, quindi, non è affatto così scontato che si riesca a ricostruire una storia d’amore, anche se è stata importante.

Diciamo poi un’altra cosa: se vi siete lasciati un tempo, avrete avuto dei motivi che vi hanno spinto verso questa decisione. E quindi, analizzare questi motivi ed essere consapevoli che, se non risolti, potrebbero riportare ad ulteriori problemi – e quindi ci si troverebbe “punto e a capo” – è molto importante perché aiuta a gettare le basi per una eventuale nuova storia d’amore. Rinnovata, appunto, e pronta a ripartire da zero.

Come riconquistare una ex che sta con un altro: è possibile?

Un caso difficilissimo, ma non impossibile, è quello di riconquistare una ex che si è rifatta una vita. Prima di tutto, è bene che tu ti chieda una cosa: ti senti davvero pronto ad impelagarti in una situazione difficile, affrontandone anche le eventuali conseguenze? Sei certo di poter dare a questa donna una vita diversa da quella che le davi prima, una vita che chiaramente sta avendo dall’altro?

Se sei pronto ad affrontare queste situazioni, è bene che tu sia pronto anche ad andarci con i piedi di piombo. Potresti rappresentare il vero cambiamento della sua vita, ma potresti anche rimediare un rifiuto: cerca, quindi, di analizzare bene la situazione, di leggere i suoi comportamenti tra le righe, di avvicinarti con cautela, onde evitare di prenderti una porta in faccia ed anche qualcos’altro dal suo attuale uomo!  

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium