/ Business

Business | 30 aprile 2018, 18:00

Pulizia Canali Aria: le migliori aziende a cui affidarsi

Con questo articolo, ti segnaliamo le operazioni necessarie ad assicurare la sicurezza dei tuoi sistemi d'aria

Pulizia Canali Aria: le migliori aziende a cui affidarsi

Sapevi che una non corretta pulizia canali aria dei condizionatori installati in casa o in azienda può veicolare agenti patogeni pericolosi e peggiorare la qualità e salubrità degli ambienti? Con questo articolo, ti segnaliamo le operazioni necessarie ad assicurare la sicurezza dei tuoi sistemi d'aria, oltre a indicarti, tra le migliori aziende a cui affidarsi, i servizi offerti da Pfespa.com, che nella sua offerta mette a disposizione operazioni di pulizia per canali d'aria e molto altro.

Perché è necessaria la pulizia dei canali d'aria

Nei condotti delle ventole, negli impianti di condizionamento e nei climatizzatori, se non si procede ad una regolare pulizia dei filtri e ad una sanificazione periodica, possono accumularsi molte sostanze e microorganismi nocivi per la salute. Inoltre, la polvere accumulata nel tempo finisce col riversarsi negli ambienti, provocando o aggravando allergie e intolleranze, oltre a peggiorare complessivamente la qualità dell'aria, specialmente all'interno di locali chiusi o non adeguatamente ventilati.

A questo fine è importante procedere a regolari interventi di depurazione, mirati alla pulizia e alla rimozione degli agenti patogeni. Questo tipo di interventi è particolarmente indicato per quegli ambienti che sono affollati e in cui c'è vasto accesso al pubblico, come accade per ospedali, scuole, aziende e negozi: in tutti questi casi, per assicurare accettabili livelli di salubrità, è necessario rivolgersi a ditte specializzate, come la PFE Spa, che procederà ad un intervento completo e funzionale.

Come funziona la sanificazione dei condizionatori

L'attività di sanificazione degli impianti d'aria condizionata si compone di una serie di operazioni, volte ad assicurare il miglior perseguimento dell'obiettivo di depurazione.

Per questo motivo, l'operatore prescelto dovrà innanzitutto eseguire una ispezione dell'impianto, al fine di verificarne lo stato di funzionamento; seguirà una serie di prelievi e test per conoscere la qualità e quantità di polveri e agenti patogeni eventualmente presenti, così da appurare la necessità di un intervento di pulizia.

Dopo aver determinato le condizioni dei sistemi d'aria, si procederà all'attuazione degli interventi pianificati, con l'igienizzazione totale delle componenti, dei condotti, dei filtri e di tutto l'impianto. La pulizia si completa con l'eliminazione della polvere e l'applicazione di potenti sostanze igienizzanti, in grado di assicurare un'efficacia immediata e durevole e ridare così igiene e sicurezza al luogo di lavoro.

Il servizio di pulizia canali aria di PFE

Proprio in considerazione della delicatezza delle operazioni di cui stiamo parlando, è necessario affidarsi a ditte specializzate in interventi di sanificazione, in grado di assicurare i migliori risultati. Per questo motivo, per la pulizia dei canali d'aria del tuo negozio o della tua azienda puoi rivolgerti a PFE, una delle migliori aziende del settore, grazie alla sua esperienza pluridecennale nel campo della pulizia e del mantenimento dell'igiene.

Gli operatori incaricati della gestione del tuo impianto procederanno all'effettuazione di verifiche preliminari, per poi procedere rapidamente all'applicazione degli interventi richiesti; a finire, ti verranno fornite relazioni sui lavori svolti, con la pianificazione delle successive attività di manutenzione.

Tra gli altri servizi offerti dalla ditta c'è il servizio di cleaning facility per tutte le tipologie di locali, siano essi sanitari, civili e industriali, la manutenzione di impianti e la bonifica delle condutture delle più disparate tipologie di sistemi: per scoprire di più, visita il sito Pfespa.com e richiedi un preventivo per accedere al catalogo di servizi per la clientela.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium