Sport - 08 maggio 2018, 18:00

OGC Nice: Balotelli al Marsiglia e Favre al Borussia Dortmund?

Voci di calcio mercato: Ben Arfa potrebbe tornare in Costa Azzurra dopo l’esperienza al Paris Saint Germain

Mario Balotelli (foto tratta dal sito dell'OGC Nice)

Mario Balotelli (foto tratta dal sito dell'OGC Nice)

Il campionato di Ligue 1 è alle ultime battute e cominciano a rendersi più concrete e attendibili le voci di mercato.

Nizza rischia di trasformarsi in un porto di mare con tante partenze importanti. Se ne andrà Mario Balotelli, autore di 41 reti in 64 partite disputate. L’attaccante italiano, che potrebbe indossare la maglia della nazionale proprio nell’incontro amichevole che l’Italia disputerà a Nizza contro la Francia il prossimo 1° giugno, festeggia l’arrivo di Roberto Mancini alla guida della nazionale.

Dopo tante voci su un suo trasferimento in società italiane (Roma, Milan, Inter o Napoli) si affaccia ora la possibilità che Super Mario si trasferisca di pochi chilometri a vada a posizionarsi al centro dell’attacco del Marsiglia. Si tratterebbe di un accordo non solo sportivo, ma anche commerciale. L’equipe di Marsiglia, che disputerà la finalissima di Europa League, ha recentemente cambiato un proprio sponsor, scegliendo il marchio “Puma” al quale Balotelli è legato. L’attaccante italiano, secondo alcuni boatos, potrebbe partecipare finanziariamente all’operazione e intanto accasarsi nella capitale del PACA.

Anche il “mister” Lucien Favre è ormai dato sul piede di partenza, sarebbe stato raggiunto un accordo con il Borussia Dortmund che da tempo lo insegue. Ora la situazione sarebbe maturata e Favre, dopo le sue fortunate stagioni a Nizza, inizierà una nuova esperienza nel campionato tedesco. Poche, invece, le novità relativi ai rinforzi che dovrebbero giungere.

Continua a circolare la voce dell’attaccante Ben Arfa che dopo l’esperienza al Paris Saint Germain, dove non ha mai giocato in questo ultimo campionato, è ora a parametro zero e potrebbe accasarsi proprio a Nizza dove gode di una straordinaria simpatia da parte dei tifosi.  

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU