Eventi - 12 maggio 2018, 18:00

I personaggi “senza testa” di Brigitte Berger Rougagnou alla Galerie des Dominicains

La mostra “les acéphales de Brigitte Berger Rougagnou” tende a cercare un equilibrio tra la gravità del momento e la gioia di vivere

Brigitte Berger Rougagnou, Galerie des Dominicains Nizza

Brigitte Berger Rougagnou, Galerie des Dominicains Nizza

Una mostra da vedere, da approfondire e soprattutto da ragionare: i personaggi “senza testa” che la scultrice e  pittrice Brigitte Berger Rougagnou espone alla “Galerie des Dominicains” nel Vieux Nice fino al prossimo 20 maggio sono tutti differenti tra loro. Sono portatori dei valori universali dell’uomo: fraternità, solidarietà, pace, libertà, uguaglianza nei diritti.

Valori sintomo di progresso che si coniugano con delle perdite identitaire dovute alla mondializzazione che tutto miscela. Un mix di popolazioni che tendono ad assumere le medesime abitudini e i medesimi modi di vita: dai consumi all’habitat, dalle attività ai centri d’interesse.

I gravi problemi che colpiscono intere popolazioni o che coinvolgono il  mondo intero (conflitti, riscaldamento del pianeta, radicalizzazione religiosa) non riescono ad eclissare il bisogno di distrazione, di distensione psichica, in una parola di gioia di vivere.

La mostra “les acéphales de Brigitte Berger Rougagnou” tende appunto a cercare un equilibrio tra la gravità del  momento e la gioia di vivere.

La Galerie des Dominicains si trova in Rue Saint François de Paule nel Vieux Nice di fronte all’Opera. 

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU