Business - 13 maggio 2018, 19:00

Settori alberghiero e della ristorazione: Nizza e la Métropole in forte crescita

A Nizza, nel quarto trimestre 2017, il settore alberghiero è cresciuto del 18,83% e quello della ristorazione del 5,72%

Hotel Negresco, Nizza

Hotel Negresco, Nizza

Sono tutti rosa i dati del settore alberghiero e della ristorazione per quanto riguarda la città di Nizza e il territorio della  Métropole Nice Côte d’Azur.

Il monitoraggio trimestrale relativo al fatturato del settore turistico (ospitalità e ristorazione) rilevato dalle organizzazioni di categoria indicano dinamiche molto soddisfacenti.

I dati dell'ultimo trimestre del 2017 mostrano che la ripresa economica è confermata e accelera rispetto al 2016.

Il fatturato mensile del settore turistico è significativamente più alto a dicembre 2017 rispetto a dicembre 2016 (+ 11,94% per il settore alberghiero e + 1,34% per quello della ristorazione).

Nel quarto trimestre 2017, il settore alberghiero è cresciuto in modo più significativo rispetto al quarto trimestre 2016 (+ 18,83%) rispetto al settore della ristorazione (+ 5,72%); Negli ultimi 12 mesi, fino alla fine di dicembre 2017, il settore alberghiero ha registrato un + 11,76% e quello della ristorazione + 4,02%.

Guardando ad un territorio più ampio, quello della Métropole Nice Côte d’Azur (49 comuni) cresce del + 7,21%, con dati migliori rispetto a quelli del Dipartimento delle Alpi Marittime che sale del 4,40%.

Philippe Pradal,  primo adjoint di Nice. nel commentare questi dati ha sottolineato come “confermino l'eccellenza del lavoro di tutti coloro che operano davvero per promuovere il turismo in questo settore. Professionisti rigorosi e coinvolti quotidianamente, fanno sì che la destinazione Nice Côte d'Azur rimanga una delle più apprezzate a livello internazionale. Dal loro coinvolgimento, dal loro lavoro, dalla loro immaginazione dipendono da una parte essenziale della nostra economia”.

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU