/ Sport

Sport | 13 maggio 2018, 08:00

Ligue 1: Balotelli super star nella serata degli addii, il Monaco regola in extremis il Saint Etienne

Il Monaco si riprende il secondo posto in classifica generale, mentre il Nizza tenterà il tutto per tutto, per l’ammissione in Europa League, a Lione

Nizza c- Caen, una fase di gioco (foto tratta dal sito dell'OGC Nice)

Nizza c- Caen, una fase di gioco (foto tratta dal sito dell'OGC Nice)

Gli addii sono sempre tristi, anche se avvengono chiudendo in bellezza: Mario Balotelli e Lucien Favre, centravanti e trainer dei rossoneri, hanno salutato il pubblico dell’Allianz Riviera e preparano ormai le valigie.

L’ultima partita interna di questo campionato, per il Nizza, è infatti coincisa con l’imminente annuncio dell’addio da parte di due personaggi che, in questi ultimi due anni, hanno saputo scrivere pagine importanti per la compagine di Nizza.

I rossoneri hanno avuto ragione del Caen con un risultato netto e chiaro: 4 a 1, frutto di due reti siglate da Mario Balotelli e di una realizzata da Saint Maximin e da Seri.

Il Monaco, dal canto suo, è riuscito ad avere ragione del Saint Etienne: 1 a 0 il risultato finale grazie alla rete realizzata da Fabinho al 91°. Un risultato importante che consente ai blanc&rouge di superare in classifica il Lione e di guardare con concrete speranze all’ammissione diretta in Champions.

In ogni caso, il Monaco si giocherà l’accesso alla Champions  domenica prossima a Troyes, mentre il Nizza tenterà il tutto per tutto, per quanto riguarda l’ammissione all’Europa League, in trasferta sul difficile campo del Lione.

Poi il torneo chiuderà i battenti e, dopo la finale di Europa League che vedrà impegnato il Marsiglia, sarà la nazionale francese a calamitare l’attenzione. Proprio a Nizza si giocherà l’amichevole fra Francia e Italia e per Mario Balotelli potrebbe essere l’occasione per tornare, con la maglia azzurra, a giocare su un terreno che lo ha aiutato a rinascere. 

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium