Eventi - 14 maggio 2018, 18:00

Musée Matisse di Nizza: il programma di maggio

Iniziative tutto il mese, anche nel corso della Notte Europea dei Musei di sabato 19 maggio

L'Ensemble de Guitares du Conservatoire de Nice

L'Ensemble de Guitares du Conservatoire de Nice

Il Musée Matisse di Nizza propone una serie di interessanti iniziative durante tutto il mese di maggio.

Mercoledì 16 maggio 2018

Dalle 15 alle 17 Presentazione dell’opera “Matisse à Ajaccio!” a cura dell’autore Jacques Poncin, edizioni Alain Piazzola. Entrata libera

Sabato 19 maggio 2018

Ore 18 “La Classe, l’œuvre /Matisse: le bleu, le corps, le mouvement”: gli allievi della scuola Von Derwies propongono le loro interpretazioni della famosa opera di Matisse Nu Bleu IV, 1952. Vengono esposte le opere realizzate durante l'anno su temi cari all'artista: il corpo, il blu, il movimento.

Dalle 18 alle 20,30 Il Museo in musica Concerti a cura delle classi di violoncello, flauto e musica da camera del Conservatoire à Rayonnement Régional de Nice.

Mercoledì 23 maggio 2018

Dalle 14,30 alle 15,30 Concerto dell'Ensemble de Guitares du Conservatoire de Nice, nato su iniziativa di Florian Beaudrey, professore al conservatorio. L’Ensemble è composto solo da studenti del terzo ciclo e il suo programma prevede arrangiamenti originali, si esibisce regolarmente con concerti che hanno raccolto notevole successo. Nel 2018, si esibirà, tra l’altro, in Olanda, in occasione del festival europeo, essendo stato selezionato per rappresentare Nizza e la Francia.    

Giovedì 24 maggio 2018

Dalle 15 alle 16   Conferenza “Apollinaire l’enchanteur”, a cura del poeta Christian Gorelli, in occasione del centenario della scomparsa del poeta. Il Musée Matisse si trova i Avenue des Arènes de Cimiez 164 a Nizza    

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU