Sport - 14 maggio 2018, 16:09

Al Castellet, il 19 e 20 maggio si terrà il 5 ° Gran Premio di Camion . Sulla griglia di partenza del nuovo campionato ci saranno 25.000 cavalli

25 piloti guideranno dei mostri da 5,4 tonnellate a motore, con 1050 cavalli di potenza

Al Castellet, il 19 e 20 maggio si terrà il 5 ° Gran Premio di Camion . Sulla griglia di partenza del nuovo campionato ci saranno 25.000 cavalli

Il fine settimana di Pentecoste, il 5 ° Gran Premio di Camion del Castellet, co-organizzato dalla rivista FranceRoutes e dal circuito Paul Ricard, lancerà il nuovo Campionato di Francia di Camion FFSA. 25 piloti guideranno dei mostri da 5,4 tonnellate a motore, con 1050 cavalli di potenza. Grazie ai favolosi camion decorati e alle numerose animazioni, il programma sarà festoso oltre che sportivo, con in particolare le gare Lotus Cup Europe e Caterham, così come il Campionato di Francia di Drift.

Sabato 19 e domenica 20 maggio, il nuovo Campionato di Francia di Camion vivrà i primi momenti di una stagione sportiva 2018 molto promettente sul circuito Paul Ricard. Poiché la Federazione francese del motorsport ha alzato di livello la Coupe de France assegnandogli lo status di Campionato; un riconoscimento logico della qualità delle gare e del loro successo, ma anche di quello delle squadre e dei concorrenti.

 In presenza di 25 piloti, francesi ma anche polacchi e portoghesi, questo primo Campionato di Francia  di Camion FFSA sarà sotto il segno della gioventù e del passaggio della staffetta dei piloti , visto che come nei rally e in F1, saranno presenti diversi degni eredi sulla linea di partenza, pronti a combattere, il più giovane con solo 17 primavere sul cronometro.

www.circuitpaulricard.com presse@circuitpaulricard.com

Maurizio Losorgio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU