/ Altre notizie

Altre notizie | 20 maggio 2018, 19:00

“Nizza è come una scatola di cioccolatini…” campagna mediatica contro le deiezioni canine non raccolte

Il manifesto di colore azzurro reca ben visibile una deiezione canina e ricorda come l’ammenda sia di 68 euro

“Nizza è come una scatola di cioccolatini…” campagna mediatica contro le deiezioni canine non raccolte

Le deiezioni canine non raccolte costituiscono un problema in molte città e Nizza non ne è sicuramente estranea. Al punto che la città ha iniziato una campagna mediatica con una serie di manifesti che utilizzano, parafrasandola, una frase pronunciata da Tom Hanks nel film Forrest Gump : “La città è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita”.

Il manifesto di colore azzurro reca ben visibile una deiezione canina e ricorda come l’ammenda sia di 68 euro, aggiungendo ”e non siamo al cinema!”.

L’invito finale è forte: “Stop alle inciviltà”. E’ difficile dire se scrivere sui pannelli e sui manifesti “La ville, c’est comme une boîte de chocolats. On ne sait jamais sur quoi on va tomber” darà i risultati sperati, sicuramente si tratta di una campagna di civiltà alquanto stimolante. Almeno è letta dalle persone attratte dal manifesto, sarà il tempo a dire se sarà possibile passeggiare senza dover compiere continui slalom.

Intanto il  numero degli agenti di polizia municipale che si occupano di queste inciviltà é aumentato. Se non sarà il manifesto a convincere i proprietari dei cani a raccogliere le deiezioni, probabilmente le ammende da 68 euro si riveleranno ben più dirimenti.  

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium