Eventi - 21 maggio 2018, 07:00

Nice fête l’Afrique: dal 22 al 26 maggio. Il programma

Tante manifestazioni per scoprire o riscoprire la cultura, l'arte di vivere, il dinamismo e la creatività delle popolazioni dei Paesi africani

Afrika-Bakk

Afrika-Bakk

Da martedì 22 a sabato 26 maggio 2018 Nizza festeggia l’Africa e, in particolare, il Burkina Faso, invitato d’onore alla manifestazione. Una settimana di eventi culturali che si s volgeranno in vari luoghi della cultura cittadina: Maison des associations Garibaldi, Centre Animanice Costanzo, Cinémathèque, Centre Universitaire Méditerranéen, Maison de l’étudiant, Bibliothèques Municipales e la Promenade du Paillon.

Sarà un’occasione per scoprire o riscoprire la cultura, l'arte di vivere, il dinamismo e la creatività delle popolazioni dei Paesi africani. Conferenze, letture, proiezioni di film, concerti, artigianato, progetti per la tutela dell'ambiente, mostre, sfilate di moda: molte opportunità per viaggiare, stando a Nizza, in tutto il continente africano.

Tra i momenti salienti di questa settimana, la giornata "Nizza celebra l'Africa" ​​che si terrà sabato 26 maggio dalle 10 alle 18 sulla Promenade du Paillon (ingresso gratuito). Questo evento sarà inaugurato da Alpha Barry, Ministro degli Affari Esteri del Burkina Faso.

Il programma completo delle manifestazioni di Nice fête l’Afrique  è inserito al fondo di questo articolo.

Files:
 Programma Nizza festeggia Africa (658 kB)

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU