Altre notizie - 22 maggio 2018, 07:00

Bello, spazioso e veloce: ecco il nuovo tram della Ligne 2

In questi giorni si moltiplicano i viaggi sperimentali e di prova: Montecarlonews ha “sorpreso” a Magnan due tram in “prova”

Bello, spazioso e veloce: ecco il nuovo tram della Ligne 2

Il prossimo 30 giugno i tram collegheranno Magnan con Cadam, sarà l’esordio della Ligne 2 destinata versare Nizza da Est ad Ovest.

In questi giorni si moltiplicano i viaggi sperimentali e di prova:  Montecarlonews ha “sorpreso” a Magnan due tram in “prova”.  

I tram della Ligne 2 hanno una alimentazione totalmente elettrica, ma priva di fili aerei e si ricaricano attraverso i binari, ad ogni sosta: saranno sufficienti 20 secondi per rimettere in sesto gli accumulatori e consentire di riprendere la propria corsa. Sono veloci, possono raggiungere i 70 Km orari, anche se nel tratto della Californie non supereranno i 50 Km orari, con una capacità di frenata ottima. Inoltre saranno connessi: un sistema wi.fi. assicurerà la possibilità, non solo all’interno dei vagoni, ma anche lungo tutta la linea, di collegamenti veloci alla rete web. Questo anche per ragioni di sicurezza, la geolocalizzazione rappresenta un elemento essenziale, così come il materiale con il quale sono stati costruiti, assolutamente resistente al fuoco. Spaziosi all’interno, assicureranno maggior comodità ai passeggeri.

A fine giugno, quando i tram della Ligne 2 di Nizza, esordiranno ve ne saranno a disposizione otto, mentre sono in fase di costruzione anche alcuni tram di grossa dimensione. 

Nella rassegna fotografica al fondo dell’articolo i tram in prova a Magnan.

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU