/ Ambiente

Ambiente | 22 maggio 2018, 09:00

Il prossimo 1° giugno a Cap d'Ail si terrà la 21° Giornata dell'Ambiente

Questo evento gratuito e aperto a tutti si svolgerà presso il Jardin des Douaniers, dalle 8:30 alle 16:00

Il prossimo 1° giugno a Cap d'Ail si terrà la 21° Giornata dell'Ambiente

In occasione della Giornata dell'Ambiente, Cap d'Ail diventerà verde il 1 ° giugno. Questo evento gratuito e aperto a tutti si svolgerà presso il Jardin des Douaniers, dalle 8:30 alle 16:00. Conoscenza della biodiversità, degli insetti e della fauna selvatica, conservazione delle coste, smistamento dei rifiuti, gestione delle risorse idriche ... Molte questioni che devono ancora essere presentate per essere al centro delle nostre preoccupazioni di cittadini. A Cap d'Ail, il cui patrimonio naturale è importante, questi problemi sono di primaria importanza. Ecco perché il comune organizza ogni anno, da oltre 21 anni la "Giornata dell'Ambiente".

 

 

Durante questa 21 ° edizione, il comune, i servizi della città (eventi, spiagge, centro ricreativo, spazi verdi, infanzia ...) e la scuola di Cap d'Ail si mobiliteranno ancora una volta per sensibilizzare la popolazione ed i più giovani tra noi per l'importanza di preservare il territorio e la costa.

 

 

Se i 315 piccoli fortunati della scuola André Malraux di Cap d'Ail avranno d'ufficio l'opportunità di scoprire il pianeta insieme ai  relatori qualificati presenti per la giornata, tutti i curiosi sono i benvenuti! In effetti, l'ambiente è una preoccupazione generale, così gli ateliers e le animazioni del giorno sono aperti a tutti coloro che desiderino scoprire e contribuire a loro volta a trasmettere i buoni gesti! I vari partner associati all'operazione offriranno animazioni gratuite e intrattenimento durante tutto il giorno.

 

 

Ogni anno, i bambini preparano disegni basati su un tema preciso. Per questa edizione, daranno libero sfogo alla loro immaginazione illustrando "eco-gesti". Il sindaco di Cap d'Ail e il primo vicepresidente del dipartimento Alpes-Maritimes, Xavier Beck, premieranno a metà pomeriggio il risultato più bello .

 

Maurizio Losorgio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium