/ Politica

Politica | 24 maggio 2018, 14:32

A Torino riapre il Consolato Onorario del Principato di Monaco: Licia Mattioli Console Onorario (Foto)

Il ruolo di trait d'union tra i due territori spetterà al vice Presidente di Confindustria per l'Internazionalizzazione Licia Mattioli, nominata Console Onorario del Principato di Monaco a Torino.

A Torino riapre il Consolato Onorario del Principato di Monaco: Licia Mattioli Console Onorario (Foto)

Via Bologna 220, all'interno della Mattioli Gioielli spa: è questo l'indirizzo del nuovo Consolato Onorario del Principato di Monaco a Torino, che è stato inaugurato ufficialmente questa mattina.

"La riapertura della sede consolare del capoluogo piemontese, dopo diversi anni di chiusura" - ha evidenziato l'Ambasciatore del Principato di Monaco in Italia Robert Fillon al taglio del nastro - "è importante, anche in virtù dei legami di vicinanza e storici che abbiamo con Torino. Noi abbiamo sempre intrattenuto scambi economici: questa rinnovata vicinanza ci permetterà di fare eventi, ma anche di far conoscere il Principato di Monaco al Piemonte e viceversa".

Il ruolo di trait d'union tra i due territori spetterà al vice Presidente di Confindustria per l'Internazionalizzazione Licia Mattioli, nominata Console Onorario del Principato di Monaco a Torino. "Questa inaugurazione - ha evidenziato la Mattioli - serve per rilanciare i nostri rapporti, che sono sempre stati forti, in vista di future collaborazioni: il mercato economico vale tanto quanto è grande grande, quindi l'apertura è fondamentale".

Tra i campi di interesse del Principato la produzione di energia, il green e l'orafo. Un settore, quest'ultimo, dove la Mattioli Spa è uno dei brand di punta italiano. 

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium