/ Sport

Che tempo fa

Cerca nel web

Sport | sabato 26 maggio 2018, 19:00

Estate 2020: Top 14 di Rugby e Tour de France, lo sport a Nizza al top

Annunciato dalla Ligue Nationale de Rugby che a Nizza si disputerà una semifinale del top 14 a pochi giorni dalla partenza del Tour de France

Una gara del Top 14 (foto tratta dal sito della Ligue Nationale de Rugby)

Un grande avvenimento sportivo, di forte richiamo in tutta la Francia, vedrà Nizza e l’Allianz Riviera protagonisti nel mese di giugno del 2020.

Ad annunciarlo la Ligue Nationale de Rugby  che ha individuato la capitale della Costa Azzurra come la sede di una delle due semifinali del Top 14 di rugby, la massima competizione nazionale della “palla ovale”.

Nel 2020 l’Allianz Riviera sarà raggiungibile attraverso la Ligne 3 del tram e questo depone favorevolmente per la scelta di uno stadio in grado di assicurare facili sistemi di collegamento con l’aeroporto e il servizio ferroviario.

A sottolineare l’apprezzamento di Nizza per ospitare questa manifestazione è stato il Sindaco Christian Estrosi che ha assicurato che verrà operato ogni sforzo per trasformare la semifinale di Top 14  di Rugby in un appuntamento che contrassegnerà il 2020. L’incontro avverrà a pochi giorni da un altro appuntamento che caratterizzerà, sotto il profilo turistico e sportivo, la città di Nizza.

Il Tour de France di ciclismo, edizione 2020, infatti, partirà proprio da Nizza e si tratta di una delle maggiori manifestazioni al mondo.

Beppe Tassone

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore