/ Altre notizie

Altre notizie | 27 maggio 2018, 19:00

Tram a Nizza: nuovo importante finanziamento europeo

L’ultimo ad essere assicurato è quello che assicura 2 milioni e 40 mila euro alla Métropole Nice Côte d’Azur per il finanziamento parziale dei lavori di collegamento del quartiere des Moulins

Il tram della Ligne 2 a Nizza

Il tram della Ligne 2 a Nizza

I finanziamenti europei sono importanti e Nizza riesce ad ottenere contributi  con una continuità impressionante.

L’ultimo a giungere è stato quello che, nell’ambito dei Fondi Europei di Sviluppo Regionale  (FEDER) assicura 2 milioni e 40 mila euro alla Métropole Nice Côte d’Azur per il finanziamento parziale dei lavori in atto di realizzazione della Ligne 2 del Tram che attraversa il quartiere des Moulins.

Si tratta di un’area che è in piena fase di trasformazione e di recupero e che diventerà centrale quando sarà in funzione anche la Ligne 3 che collegherà la città con la Plaine du Var, lo stadio e l’Ikea.

Il finanziamento  assicurato rientra nel progetto dei fondi strutturali europei destinati a rinforzare la coesione sociale ed economica in seno all’Unione Europea.  

Pronta la reazione del Sindaco di Nizza Christian Estrosi che ha sottolineato come il contributo europeo “ contribuirà a facilitare gli spostamenti, a ridurre i tempi di viaggio tra il distretto di Moulins e le aree di impiego e a ridurre la congestione del traffico al fine di ridurre le emissioni di gas e  l’effetto serra. Quasi 12.000 persone beneficeranno di un trasporto pubblico migliore, affidabile, veloce e confortevole per collegare i quartieri. Questo nuovo finanziamento FEDER è anche il risultato della capacità della città di attrarre sempre più fondi europei per lo sviluppo del suo territorio, il successo dei suoi progetti più innovativi e la capacità di soddisfare le esigenze dei suoi abitanti”.

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium