/ Fashion

Fashion | 03 giugno 2018, 18:00

Soldatini e automobiline: quando il mercato di Cours Saleya sa stupire

La bancarella di Gaetan Lemasson, al mercato à la brocante di Cours Saleya, è meta continua di persone che di anni ne hanno qualcuno in più, ma che sono affascinati da centinaia di soldatini e di automobiline

La bancarella di Gaetan Lemasson al mercato à la brocante di Cours Saleya

La bancarella di Gaetan Lemasson al mercato à la brocante di Cours Saleya

Giocare con i soldatini e con la automobiline che ricordano gli anni sessanta e settanta dello scorso secolo: forse non è una questione per i bambini di oggi, ma è per quelli che lo sono stati tanti decenni fa. Anzi…è proprio così.

La bancarella di Gaetan Lemasson, al mercato à la brocante di Cours Saleya, a Nizza, è meta continua di persone che di anni ne hanno qualcuno in più, ma che sono affascinati da centinaia di soldatini, di automobiline dai colori forse non più di moda, ma che hanno caratterizzato lo scorso secolo.

Il “miracolo” avviene quando a restare affascinati sono pure i più piccini, che si appassionano assieme con i loro nonni e allora il cerchio si chiude e si comprende che gli anni sono passati, ma nulla si distrugge e tutto si rinnova.

Così Gaetan Lemasson sorride in mezzo ai suoi “Joutets Anciens” e dà l’appuntamento il lunedì in Cours Saleya a Nizza e il sabato a Cannes a Les Allées, per continuare a restare bambini e a stupirsi davanti al soldatino, quello che ci piaceva tanto, quando eravamo bambini e che ora, finalmente, riusciamo a far diventare nostro.

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium