/ Business

Business | 09 giugno 2018, 13:44

Come raggiungere la Sardegna in Traghetto dal Porto di Nizza: Compagnie e Tratte

Come raggiungere la Sardegna in Traghetto dal Porto di Nizza: Compagnie e Tratte

Da Giugno 2016 Nizza e la Sardegna saranno finalmente collegate da una tratta navale (Nizza - Golfo Aranci) percorsa da una sola compagnia navale la Corsica Ferries/Sardinia Ferres. Questo tipo di tratta verrà percorsa almeno quattro volte alla settimana dal periodo che va da Giugno a Settembre (ma non si esclude che il numero possa aumentare) e una volta la settimana il restante resto dell'anno. E' davvero un'ottima novità considerato l'afflusso di turisti che ogni anno visitano l'isola italiana. Il viaggio prevede sempre partenze serali il cui viaggio durerà 12 ore e 45 minuti.

Ma vale davvero la pena prendere i traghetti per visitare la Sardegna, non solo perché si tratta della macchia mediterranea, ma anche per i paesaggi che essa offre a tutti i turisti; dalle zone rurali (quelle dell'entroterra) a quelle rilassanti e magnifiche che il mare può offrire. E' un'isola ancora molto selvaggia, infatti tante zone non hanno ancora visto la mano dell'uomo deturpare la natura.
Molte specie animali sono presenti sull'isola, dal cinghiale agli asini bianchi, dal fenicottero rosa o avvoltoi la cui apertura alare arriva a misurare all'incirca 2 metri.

La Sardegna si presta molto bene alle passeggiate nella natura o, per chi è amante del mare, a lunghi momenti di relax sulle spiagge bianche. Non c'è molto da dire sul mare che circonda l'isola poiché è famoso in tutto il mondo per essere pulitissimo e di un azzurro brillante.

E' vero che quest'isola ha paesaggi molto selvaggi, ma è anche vero che è piena di storia, infatti questa è anche definita la terra dei nuraghi, monumenti storici risalenti al II millennio A.C., eretti per controllare e difendere il territorio, usati sia come abitazioni, sia come torri di controllo.
Ovviamente l'ospitalità del popolo e la cultura di cui è impermeata la Sardegna catturerà qualsiasi turista che deciderà di lasciarsi andare. Innanzitutto ci si potrà divertire ad interpretare il dialetto sardo, in alcuni casi davvero ostico, ma che risulta da sempre essere simpatico, ci si potrà trovare nel periodo delle feste e delle sagre, tantissime ci sono nel periodo estivo, e in questi casi non si potrà non apprezzarne il folklore (considerati i costumi che vengono indossati), il turista inoltre apprezzerà di sicuro anche la cucina tradizionale, da cui ne verrà rapito, che ha alla base i porcellini, gli agnelli, i capretti, la ricotta di pecora, il miele, i profumi naturali della terra quali timo, rosmarino e mirto e tanto altro ancora. Inoltre se qualcuno è intenditore di alcolici non potrà non innamorarsi del mirto artigianale o del fil di ferro!

Per gli appassionati degli sport acquatici, qui in Sardegna oltre il windsurf, si potrà praticare lo snorkeling ed ammirare così non solo gli splendidi fondali che circondano tutta l'isola, ma anche tutti i pesci colorati che vivono nelle acque sarde.

In altre parole, grazie alla tratta Nizza-Golfo Aranci si avranno molte possibilità di conoscere una nuova terra raggiungendola senza troppi pensieri. Se in aggiunta a tutto questo si considera che la Corsica Ferries/Sardinia Ferres, spesso fa promozioni e riduzioni sui biglietti di questa tratta, sarebbe davvero un peccato lasciarsi sfuggire l'occasione.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium