/ 

| 09 giugno 2018, 07:00

Domenica 10 giugno viene inaugurata la “nuova” Place Saint François nel Vieux Nice

Un biglietto da visita per chi, dalla Promenade du Paillon e da Boulevard Jean Jaurès, intende accedere al Vieux Nice

Ultimi ritocchi a Place Saint François nel Vieux Nice

Ultimi ritocchi a Place Saint François nel Vieux Nice

Domenica 10 giugno 2018, alle ore 9.30, verrà inaugurata la “nuova Place Saint-François, nel cuore del Vieux Nice, che ha subito radicali lavori di manutenzione e di abbellimento. La cerimonia d’inaugurazione avverrà in occasione del 186° anniversario del   Renouvellement du Vœu de Nice.

Place Saint-François con gli edifici storici che le fanno da contorno, costituiscono un unico grande complesso monumentale di notevole importanza nella storia politica e sociale di Nizza.

Dopo l’inaugurazione, dalla piazza, alle 10,15, si snoderà una processione che raggiungerà l’église du Vœu, che si trova quasi di fronte, oltre la Promenade du Paillon.

I complessi lavori di recupero del sito sono iniziati il 2 ottobre 2017: Place Saint François lasciava molto a desiderare con gabbiani intenti a “volare” sulle auto parcheggiata o a fare “la posta” alle bancarelle dei pesci, in una situazione che certo non in linea con il livello di accoglienza e di fruibilità delle altre parti del Vieux Nice.

Ora la piazza si è trasformata in un biglietto da visita per chi, giungendo da Boulevard Jean Jaurès, intende accedere al Vieux Nice.

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium