/ Altre notizie

Che tempo fa

Cerca nel web

Altre notizie | lunedì 11 giugno 2018, 19:00

Film di strada, poetici e anticonformisti, a giugno alla Cinémathèque di Nizza

Il programma completo fino al 3 luglio 2018. In cartellone anche i film dell’angoisse e i più grandi successi di Rainer Werner Fassbinder

Jean-François Stévenin © Photo Emilie de la Hosseraye, Tous droits réservés BAC Films

Jean-François Stévenin © Photo Emilie de la Hosseraye, Tous droits réservés BAC Films

C'è aria di vacanza alla Cinémathèque di Nizza, la stagione si conclude con tre road movie (film di strada, girati per lo più in viaggio) "Made in France" presentati nell'ambito della retrospettiva dedicata al regista Jean-François Stévenin.

Film poetici e anticonformisti che invitano a fuggire e viaggiare, così come la giovane selezione pubblica che si propone di scoprire la Russia, il mondo immaginario colorato e musicale di U o l'immensità della giungla con Mowgli.

La Cinémathèque offre anche la possibilità di riscoprire i più grandi successi di Rainer Werner Fassbinder per la terza e ultima parte della retrospettiva dedicata al cineasta tedesco.

Infine, brividi garantiti questo mese, negli "Improbabili" con due film importanti del nuovo cinema del genere “angoisse indépendant américain”: It Follows et It Comes at Night.

Il programma completo dei film in programma fino al prossimo 3 luglio 2018 alla Cinémathèque de Nice, che si trova sull’ Esplanade Kennedy 3, è allegato al fondo di questo articolo.     

Files:
 Cinemateca di Nizza Giugno 2018 (696 kB)

Beppe Tassone

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore