/ Altre notizie

Altre notizie | 12 giugno 2018, 18:00

Una giostra con i cavalli nel piazzale della Gare du Sud

Lo ha deciso il Consiglio Municipale di Nizza: materiali ecologici, risparmio energetico. Una ciliegina sulla torta per il quartiere Liberation in piena trasformazione

Il "Carrousel" del Jardin Albert Ier a Nizza

Il "Carrousel" del Jardin Albert Ier a Nizza

Passo dopo passo il quartiere di Liberation a Nizza cambia aspetto: il recupero della Gare du Sud, il prossimo ampliamento del Jardin Thiole, il cinema multisala, ora il Consiglio Municipale ha dato il via alla ciliegina sulla torta.

Molto presto un “carrousel”, una giostra con i cavalli, dai colori tenui ed accattivanti, sarà posizionata sul piazzale antistante la Bibliotèque Raoul Mille.

Una giostra con i cavalli, senza alcuna altra struttura ludica o di ristorazione: un abbellimento dell’area ed un divertimento assicurato per i più piccini. Con uno sguardo all’ambiente: il “carrousel” sarà dipinto con colori ecologici, i materiali saranno riciclabili, i meccanismi ad alto risparmio energetico e, per la sua pulizia, saranno utilizzati solo prodotti ecologici.

La convenzione che il Consiglio Municipale ha siglato è della durata di tre anni, che potranno essere estesi fino ad un massimo di sei.

L’orario di funzionamento della giostra varierà in funzione degli orari scolastici. Durante le vacanze dalle 9 alle 22, nei giorni di apertura delle scuole, dal martedì alla domenica, nel solo pomeriggio.

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium