/ Eventi

Che tempo fa

Cerca nel web

Eventi | martedì 12 giugno 2018, 15:00

Arte Ikebana: un'espressione della creatività giapponese approda nel Principato di Monaco

L'arte tradizionale giapponese dell'Ikebana a Monaco: un evento prodotto dagli ottimi rapporti fra il Giappone e il Principato

Arte tradizionale dell'Ikebana

La prestigiosa École Ikenobo si è recata a Monaco il 10 giugno e ha proposto una dimostrazione d'Ikebana (arte tradizionale giapponese della composizione floreale) al caffè di Parigi chiamato Salon Bellevue, dalle 16.30 alle 18.00. 

La Direzione del Turismo e dei Congressi del Principato di Monaco ha invitato Mme Senko Ikenobo, Preside dell'École Ikenobo all'iniziativa ideata dal Bureau de Représentation du Tourisme de Monaco a Tokyo (insieme con l'Association Monaco-Japon). La donna è stata incaricata di presentare questa forma di arte tradizionale giapponese, reputata innovativa dal mondo intero. Oltretutto, Mme Ikenobo, che ha incoraggiato lo sviluppo delle relazioni future tra Monaco e il Giappone e ha realizzato differenti progetti legati a questa manifestazione, che saranno visibili nel lobby dell'Hôtel Hermitage Monte-Carlo. 

In quest'occasione erano presenti più di 50 membri dell'École Ikenobo, venuti dal Giappone, e 30 membri europei, speranzosi di approfondire ancora di più i legami di amicizia che uniscono i due Paesi. 

La sede dell'École Ikenobo si trova a Tokyo, in prossimità del tempio Rokkaku-dō dove l'Ikebana è nata. Tale luogo, cuore di questa tradizione artistica, si presenta al numero crescente di persone colpite dalla sua progressiva diffusione in scala mondiale come "l'anima dell'Ikebana".

 

CS

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore