Ambiente - 13 giugno 2018, 18:00

Un nuovo parco lungo Boulevard du Mercantour

E’ stato dato il via alla realizzazione di un’altra porzione del grande parco che caratterizzerà il percorso della Ligne 3 del tram risalendo il corso del Var

Plaine du Var, il progetto

Plaine du Var, il progetto

Un altro tassello della “rivoluzione” urbanistica della Plaine du Var è stato sistemato nel corso del recente Consiglio Municipale di Nizza.

E’ stato dato il via alla realizzazione di un’altra porzione del grande parco che caratterizzerà il percorso della Ligne 3 del tram risalendo il corso del Var.

Entro fine 2018 un’area verde che, a grandi linee, ricorderà la Promenade du Paillon, con uno specchio d’acqua del tipo di quello di Place Massena sarà realizzato a nord du palais Nikaïa e dello stade Charles-Ehrmann.

Si estenderà per oltre un chilometro con tanti alberi che creeranno un legame tra l’area fluviale del Var e il Mediterraneo, con aree per i giochi dei bambini, una passerella per attraversare Boulevard du Mercantour: un vero polmone verde in una delle zone ad alta intensità di traffico destinata, negli anni, a crescere molto con tanti insediamenti commerciali tra i quali l’Ikea.      

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU