/ Altre notizie

Che tempo fa

Cerca nel web

Altre notizie | mercoledì 13 giugno 2018, 08:00

E’ nata la “Région Sud-Provence-Alpes-Côte d’Azur”

Addio PACA, il Sud Est cambia nome: “Ici c’est le Sud, la région du bonheur”

Renaud Muselier e Christian Estrosi alla presentazione della Région Sud-Provence-Alpes-Côte d’Azur

Occorrerà abituarsi velocemente: il PACA non esiste più. La Regione del Sud Est ha infatti definitivamente cambiato nome, ora si chiama “Région Sud-Provence-Alpes-Côte d’Azur”.

A presentare ufficialmente il nuovo “marchio” della Regione sono stati il suo Presidente Renaud Muselier e il Vice Christian Estrosi lanciando anche ln slogan che caratterizzerà questi primi mesi di “cambio del nome”: “Ici c’est le Sud, la région du bonheur”.

Secondo i due amministratori che hanno “voluto” questo cambio di passo, la regione del Sud Est che vive tra montagna e mare con tanta cultura e tante risorse meritava ben di più di un semplice acronimo.

Addio al PACA dunque, con un nuovo “marchio” che ricorda il Sud, il sole, il mare e le montagne e che si aggancia fortemente alle radici culturali della Provenza.

La metamorfosi sarà oggetto anche di un filmato che verrà proiettato nelle sale cinematografiche e trasmesso dalle reti televisive.

In cifre la Région Sud-Provence-Alpes-Côte d’Azur conta su 5 milioni di abitanti, è suddivisa in 6 dipartimenti per complessivi 961 comuni. Conta su mille chilometri di litorale, 4 aeroporti internazionali, 400 musei, 200 festival, circa 300 giorni di sole ogni anno e 300 laboratori di ricerca.

Beppe Tassone

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore