/ Altre notizie

Altre notizie | 13 giugno 2018, 08:00

E’ nata la “Région Sud-Provence-Alpes-Côte d’Azur”

Addio PACA, il Sud Est cambia nome: “Ici c’est le Sud, la région du bonheur”

Renaud Muselier e  Christian Estrosi alla presentazione della Région Sud-Provence-Alpes-Côte d’Azur

Renaud Muselier e Christian Estrosi alla presentazione della Région Sud-Provence-Alpes-Côte d’Azur

Occorrerà abituarsi velocemente: il PACA non esiste più. La Regione del Sud Est ha infatti definitivamente cambiato nome, ora si chiama “Région Sud-Provence-Alpes-Côte d’Azur”.

A presentare ufficialmente il nuovo “marchio” della Regione sono stati il suo Presidente Renaud Muselier e il Vice Christian Estrosi lanciando anche ln slogan che caratterizzerà questi primi mesi di “cambio del nome”: “Ici c’est le Sud, la région du bonheur”.

Secondo i due amministratori che hanno “voluto” questo cambio di passo, la regione del Sud Est che vive tra montagna e mare con tanta cultura e tante risorse meritava ben di più di un semplice acronimo.

Addio al PACA dunque, con un nuovo “marchio” che ricorda il Sud, il sole, il mare e le montagne e che si aggancia fortemente alle radici culturali della Provenza.

La metamorfosi sarà oggetto anche di un filmato che verrà proiettato nelle sale cinematografiche e trasmesso dalle reti televisive.

In cifre la Région Sud-Provence-Alpes-Côte d’Azur conta su 5 milioni di abitanti, è suddivisa in 6 dipartimenti per complessivi 961 comuni. Conta su mille chilometri di litorale, 4 aeroporti internazionali, 400 musei, 200 festival, circa 300 giorni di sole ogni anno e 300 laboratori di ricerca.

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium