/ Nizza

Nizza | 13 giugno 2018, 19:00

Salute e benessere: un’iniziativa unica e innovativa “made in Nice”

Il lancio di "Challenge For A Nice Life" avverrà al Mamac mercoledì 27 giugno. Obiettivo: creare un legame tra salute e innovazione trasformandoli in un’opportunità e in un volano economico per il territorio

Salute e benessere:  un’iniziativa unica e innovativa “made in Nice”

Mercoledì 27 giugno sarà una grande giornata per Nizza, verrà infatti “lanciata” un’iniziativa innovativa con la finalità di finanziare le priorità di Nizza nel settore della salute.

Una strada sulla strada del miglioramento della qualità della vita di quanti vivono nella capitale della Costa Azzurra, cercando di agevolare la creazione di un filo unico che leghi salute e innovazione trasformandoli anche in un volano economico, in grado di creare attività e quindi posti di lavoro.

La città di Nizza e i suoi partner lanciano "Challenge For A Nice Life", concorso  innovativo e unica in Europa.

Le grandi imprese, come le start-up, il mondo della ricerca e dell'insegnamento, gli attori dell'innovazione, il mondo  professionale e associativo che orbitano attorno al settore della medicina  si uniranno per accogliere e finanziare le sfide del territorio in materia di salute e solidarietà: accompagnamento nell’invecchiare bene, malattie croniche, mobilità e handicap, cancro, sostegno ai volontari, incentivazione dell'intelligenza artificiale.

L’appuntamento per il lancio di Challenge For A Nice Life  è per mercoledì, 27 giugno 2018, alle 19 al MAMAC, in Place Yves Klein a Nizza.

Durante questo grande evento di lancio, le principali aziende saranno invitate a cogliere le priorità strategiche fissate come priorità per il  territorio di Nice Côte d’Azur.  

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium