/ Monaco

Monaco | 14 giugno 2018, 17:00

A tu per tu con le opere: Monaco organizza una mostra in cui le sculture sembrano prendere vita e interagire con gli spettatori

Espinasse 31 Lands in Monaco: Pop up exposition al Miami Plage di Monte Carlo

Monaco

Monaco

Ad un anno dalla sua fondazione, la residenza d’artista milanese Espinasse 31 è riuscita a creare una rete di interconnessioni che ha portato il suo nome e i suoi artisti ad un riconoscimento internazionale.

Dopo la partecipazione a Scope Miami e Art Basel, la galleria approda a Monte Carlo, nella baia del Larvotto, esaltando la bellezza paesaggistica della Miami Plage con le opere degli artisti che hanno lavorato in residenza.

Dall’undici maggio fino al dieci ottobre sarà infatti allestita un’esposizione temporanea, dove a turno verranno esibite le creazione artistiche più rappresentative di Simone Monte, vincitrice nel 2015 del National Geographic Photo Contest con la fotografia “The Game”, Jenny Perez, scelta da Armani per la presentazione a Miami della Capsule collection st_art., Rodrigo Branco, Jotape, Flavio Rossi, KayOne, Rolando Adrian Avila, Carlos Cesar Alves, Olga Lomaca, Daniel Tumolillo e Alex Korolkovas, vincitore del Visual Press Award 2017. Per tutti gli appassionati di fumetto, durante l'esposizione saranno esposte le opere di Alex in plexiglass, raffiguranti la sensuale Valentina, ideata da Guido Crepax, simbolo della femme fatale contemporanea. In anteprima, ci sarà anche la presentazione del duo italiano Urban Solid, con le originali installazioni e sculture in gesso e resina: “Per noi la terza dimensione, con la sua vocazione tattile, simboleggia un'esperienza visiva completa. La scultura è vita in movimento e permette all'osservatore di interagire con l'opera”.

Attraverso la fotografia, la pittura e la scultura, Espinasse 31 ha costruito la sua identità culturale, promuovendo l’arte e stimolando il pensiero critico tra i suoi collezionisti.

Durante l’esposizione, si potranno acquistare anche gadget esclusivi nel temporary pop up store.

Files:
 PRESS RELEASE francese (201 kB)
 Press Release Monaco english (201 kB)

CS

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium