Ambiente - 15 giugno 2018, 18:00

"UV Métropole", un’applicazione al servizio della salute

La Métropole Nice Côte d’Azur ha predisposto un’applicazione gratuita per monitorare, ora per ora, gli indici UV e le condizioni meteorologiche

"UV Métropole", un’applicazione al servizio della salute

Splende il sole: l’applicazione per smartphone "UV Métropole" aiuta a proteggere la salute.

La Métropole Nice Côte d’Azur, in collaborazione con i suoi partner industriali e nell'ambito del Monitoring Urbain Environnemental, ha sviluppato numerosi strumenti digitali che consentono ai cittadini di Nizza di prendersi cura della propria salute con particolare riferimento alla prevenzione. 

Col sole estivo è stata predisposta un’applicazione "UV Métropole", uno strumento che consente di monitorare, ora per ora, gli indici UV e le condizioni meteorologiche e quindi di proteggersi meglio.

I dati provengono da un sensore, indipendente da quello di Météo France, situato a sud della piana del Var, grazie al quale è possibile avere i seguenti parametri: temperatura, tasso di umidità, precipitazioni, velocità e origine del vento, indici UV con una cronologia delle ultime 24 ore.

Mentre le previsioni di Météo France forniscono un indice che mostra il valore massimo che dovrebbe normalmente essere raggiunto durante il giorno, l'applicazione “UV Métropole Nice Côte d'Azur” si spinge oltre proponendo valori registrati ora per ora. L'applicazione consente quindi di proteggersi più efficacemente dalla radiazione solare, di adattare le attività ed anche di far ricorso ai metodi di prevenzione, come la protezione solare, con una conoscenza puntuale e specifica.

Il download dell'applicazione "UV Métropole Nice Côte d'Azur" è gratuito e può essere scaricato dagli store Apple e Android.

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU