/ Eventi

Eventi | 16 giugno 2018, 18:00

Mur de Feu d’Yves Klein e volo del drone: apertura serale del Mamac

Domenica 17 giugno dalle 20 alle 22 sulle terrazze del Museo spettacolo in occasione della chiusura della mostra di Renaud Auguste Dormeuil

Spin-off “ Le ciel attendra” Mamac

Spin-off “ Le ciel attendra” Mamac

Sono questi gli ultimi giorni della mostra di Renaud Auguste Dormeuil al Museo di Arte Moderna e Contemporanea di Nizza.

Domenica 17 giugno apertura straordinaria serale del museo e delle sue terrazze panoramiche che coinciderà con l’accensione del Mur de Feu d’Yves Klein dopo il volo del drone Spin-off “ Le ciel attendra”.

Nato nel 1968, Renaud-Auguste Dormeuil lavora sull’immagine, considerata nella sua dimensione pubblica e politica. Visibilità / invisibilità, luminosità / oscurità, memoria / oblio, ciò che sappiamo / ciò che pensiamo di sapere, evocare senza mostrare, dire senza narrare ... sono così tanti per ammirare ed entrare nel senso delle sue opere. Durante la mostra, l'artista ha fatto apparire periodicamente nel cielo di Nizza un messaggio luminoso trasportato da un drone. Una scritta luminosa che ha salutato i visitatori nelle diverse ore della giornata, accompagnandoli nel loro cammino.

Domenica 17 giugno, ultimo giorno della mostra, il Mamac oltre al volo del drone offrirà l’eccezionale spettacolo sulla terrazza del celebre Mur de Feu d’Yves Klein.

Il Mamac, Musée d'Art Moderne et d'Art Contemporain de Nice, si trova in Place Yves Klein ed è chiuso il lunedì.

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium