/ Altre notizie

Altre notizie | 17 giugno 2018, 18:00

Rencontres du Cinéma Italien: “Un grande successo”

Thierry Duchêne, direttore Cinema Rialto di Nizza analizza per Montecarlonews l’edizione 2018 di Rencontres du Cinéma Italien

Thierry Duchene e Laura Bispuri

Thierry Duchene e Laura Bispuri

La settimana del cinema italiano ospitata dal Cinema Rialto di rue de Rivoli a Nizza ha riaffermato il grande interesse che gli appassionati di Nizza e del territorio riservano per i film “made in Italy”.

Grande partecipazione, notevole intessere, incontri di alto livello che hanno contribuito a dare ulteriore spessore ad una manifestazione che, anno dopo anno, acquisisce un ruolo centrale in città.

A sottolineare il successo di Rencontres du Cinéma Italien, con una dichiarazione a Montecarlonews, è stato Thierry Duchêne, direttore da oltre trent’anni del Cinema Rialto di Nizza: “È stato un grande successo. Siamo molto soddisfatti della partecipazione del nostro affezionato pubblico”.

La regista italiana Laura Bispuri è stata premiata sabato sera per il film Figlia mia:” Consideriamo Laura una delle autrici più importanti del cinema italiano contemporaneo e la ringraziamo per aver accolto il nostro invito. I nostri clienti hanno apprezzato molto la sua disponibilità nel rispondere a tutte le loro domande e per questo ci tengo a ringraziarla pubblicamente” continua Duchêne.

Terminata con successo la nona edizione è già tempo di pensare alla prossima: ”Questa settimana di Rencontres rappresenta ormai un appuntamento fisso nel calendario culturale nizzardo e per il prossimo anno puntiamo ad arricchire ancora di più, in termini di qualità e quantità, la nostra programmazione cinematografica” conclude il Direttore del Cinema Rialto.  

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium