/ Altre notizie

Altre notizie | domenica 17 giugno 2018, 18:00

Rencontres du Cinéma Italien: “Un grande successo”

Thierry Duchêne, direttore Cinema Rialto di Nizza analizza per Montecarlonews l’edizione 2018 di Rencontres du Cinéma Italien

Thierry Duchene e Laura Bispuri

Thierry Duchene e Laura Bispuri

La settimana del cinema italiano ospitata dal Cinema Rialto di rue de Rivoli a Nizza ha riaffermato il grande interesse che gli appassionati di Nizza e del territorio riservano per i film “made in Italy”.

Grande partecipazione, notevole intessere, incontri di alto livello che hanno contribuito a dare ulteriore spessore ad una manifestazione che, anno dopo anno, acquisisce un ruolo centrale in città.

A sottolineare il successo di Rencontres du Cinéma Italien, con una dichiarazione a Montecarlonews, è stato Thierry Duchêne, direttore da oltre trent’anni del Cinema Rialto di Nizza: “È stato un grande successo. Siamo molto soddisfatti della partecipazione del nostro affezionato pubblico”.

La regista italiana Laura Bispuri è stata premiata sabato sera per il film Figlia mia:” Consideriamo Laura una delle autrici più importanti del cinema italiano contemporaneo e la ringraziamo per aver accolto il nostro invito. I nostri clienti hanno apprezzato molto la sua disponibilità nel rispondere a tutte le loro domande e per questo ci tengo a ringraziarla pubblicamente” continua Duchêne.

Terminata con successo la nona edizione è già tempo di pensare alla prossima: ”Questa settimana di Rencontres rappresenta ormai un appuntamento fisso nel calendario culturale nizzardo e per il prossimo anno puntiamo ad arricchire ancora di più, in termini di qualità e quantità, la nostra programmazione cinematografica” conclude il Direttore del Cinema Rialto.  

Beppe Tassone

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore