Politica - 21 giugno 2018, 09:00

Monaco: continueranno i lavori di rinnovamento per rendere ancora più bello il Principato

Il 15 giugno si è tenuta una riunione fra alcuni vertici del Principato, che si sono confrontati su diversi progetti di migliorie

Incontro al Larvotto

Incontro al Larvotto

Venerdì 15 giugno il Primo Ministro, accompagnato da Jean Castellini, Ministro dell'Economia e da  Rémy Rolland, Amministratore, si è recato al Larvotto a incontrare alcuni commercianti per conoscere le loro opinioni su diversi temi, quali i lavori di estensione in mare, la sorveglianza delle acque balneari e i futuri tentativi di rinnovamento del sito di Larvotto.

Il Primo Ministro ha potuto ascoltare e intrattenersi con tutti. Ha precisato che la nave incaricata di costruire l'argine di base su cui saranno posti i cassoni del progetto di ampliamento in mare, la Simon Stevin, ha quasi compiuto il suo compito con interezza e ha mantenuto le acque balneari conformi per tutta la durata del suo lavoro.

La Direzione dell'Ambiente ha proceduto ad alcuni prelievi supplementari nella zona balneare nel corso della stagione invernale, svolgendo un'analisi accurata ogni 15 giorni. I lavori non hanno avuto impatto sulla qualità dell'acqua e tutti i risultati sono stati esposti regolarmente all'attenzione del pubblico nei luoghi balneari.

Infine, il Primo Ministro ha confermato che i commercianti continueranno la loro attività nella stagione 2019 in seguito della quale cominceranno i lavori di ristrutturazione. Ha aggiunto inoltre che il progetto di rinnovamento verrà reso pubblico nell'autunno. 

 

CS

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU