/ Eventi

Eventi | 21 giugno 2018, 13:54

Dolceacqua: Alberto di Monaco salda ulteriormente l'amicizia tra il Principato ed il paese dei Doria (Foto e Video)

"C’è grande unione, dopo alcuni episodi anche drammatici ma anche molti belli. Stiamo mettendo in cantiere dei progetti tra Monaco e Dolceacqua, che potremo elaborare insieme e che rafforzeranno le nostre relazioni e la nostra amicizia".

Dolceacqua: Alberto di Monaco salda ulteriormente l'amicizia tra il Principato ed il paese dei Doria (Foto e Video)

Al termine della mattinata trascorsa a Dolceacqua (cliccando QUI), dove gli è stata anche consegnata la Cittadinanza Onoraria, il Principe Alberto II° di Monaco, ha confermato l’importante amicizia che si è ulteriormente saldata tra il piccolo paese dei Doria in Val Nervia ed il Principato da lui condotto.

A dimostrazione di questo le molte visite che lo stesso Principe ha fatto a Dolceacqua ed i continui rapporti, istituzionali e di amicizia con il Sindaco, Fulvio Gazzola: “Il rapporto tra Monaco e Dolceacqua è storicamente quello tra due famiglie storiche, Doria e Grimaldi. C’è grande unione, dopo alcuni episodi anche drammatici ma anche molti belli. Stiamo mettendo in cantiere dei progetti tra Monaco e Dolceacqua, che potremo elaborare insieme e che rafforzeranno le nostre relazioni e la nostra amicizia. Il Sindaco di Dolceacqua, Fulvio Gazzola è particolarmente attivo e valorizza il patrimonio storico del suo Comune. Vede lontano e noi siamo con lui”.

Quali motivazioni può dare ai residenti del Principato di Monaco e della Costa Azzurra, per visitare Dolceacqua: “Le motivazioni sono principalmente storiche per visitare questi luoghi che hanno molto anche di nostro. E’ ovvio che, se comprendiamo bene la nostra storia, possiamo pensare al nostro avvenire con fiducia. Sono molto onorato di essere oggi qui a Dolceacqua e sono certo che l’unione con il Principato, sia in passato che in futuro, ci fa guarda avanti con grande speranza.  Ci sono stati ottimi rapporti tra le famiglie Doria e Grimaldi e l’amicizia di oggi tra Dolceacqua e Monaco, è la base per buone relazioni future e la valorizzazione dei territorio. Credo che ci sia stato qualche periodo difficile tra le due famiglie, ma ora abbiamo rafforzato l’amicizia con Dolceacqua. Il suo Sindaco e la collettività saranno invitati per la prima festa dei siti storici della famiglia Grimaldi”.

Pietro Zampedroni e Simona Della Croce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium