/ Eventi

Eventi | giovedì 21 giugno 2018, 18:00

Martine Orsoni espone alla Librairie-Galerie Matarasso di Nizza

Un’artista le cui opere è più semplice amare che non descrivere: sensuale, angelica, gioiosa. La personale dal 22 giugno al 7 luglio

Martine Orsoni,  Galerie Matarasso di Nizza

Martine Orsoni, Galerie Matarasso di Nizza

Martine Orsoni é un’artista le cui opere è più semplice amare che non descrivere: sensuale, angelica, gioiosa. I suoi lavori ricordano i fumetti, anche nell’utilizzazione dei colori e delle forme.

Nata ad Antibes, Martine Orsoni ama rappresentare soprattutto la donna, che appare spesso descritta con toni che rasentano l’umorismo, normalmente impegnata in quattro atti della sua vita: la pulizia di casa, la cura personale, la cucina e il tempo libero.

Dopo un soggiorno a Roma dove si immerge nell'arte romanica e medievale, Martine Orsoni ha frequentato l'Ecole des Beaux-Arts di Marsiglia, successivamente avvia il suo atelier in un'antica fattoria di Saint-Paul-de-Vence, dove molto presto si afferma nella "figurazione libera" (movimento artistico degli anni '80 con Combas, Di Rosa, Keith Haring).

Molti importanti traguardi segnano l'evoluzione della carriera di Martine Orsoni che si è distinta con un centinaio di mostre personali o collettive.  Le sue opere sono presenti in gallerie di Friburgo, Nizza, Roanne e Lione.

Dal 22 giugno al 7 luglio 2018 le opere di Martine Orsoni sono esposte alla Librairie-Galerie Matarasso in Boulevard Risso 46 a Nizza.

Bepep Tassone

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore