/ Altre notizie

Altre notizie | 22 giugno 2018, 07:00

Quando Cimiez e Nizza erano due città: sabato visita guidata in nizzardo

La passeggiata nella storia della città toccherà il sito archeologico, il museo, les Arènes e il "Bois sacré", antica piazza forte del popolo ligure

Cimiez, Nizza

Cimiez, Nizza

Rivivere la vecchia storia di Nizza, attraverso una visita guidata, in nizzardo, che partire dalle origini della città.

Anzi, delle città: Cimiez (Cemenelum in latino) era una città rivale di Nizza (Nikaia in greco, Nicaea in latino) che si trovava sulla Collina del Castello. Questa è la proposta che l’associazione Nissa Pantai, Centre Cultural Occitan País Nissart e Alpenc, avanza per sabato 23 giugno con appuntamento in Avenue des Arènes de Cimiez 106 alle ore 10.

La passeggiata nella storia della città toccherà il sito archeologico, il museo, les Arènes e il  "Bois sacré", antica piazza forte del popolo ligure.

A condurre la 112° edizione della visita guidata di Nissa en Nissart sarà Cristòu Daurore. La visita costa 5 euro (3 per chi ha meno di 25 anni) ed è gratuita per i ragazzi al di sotto dei 12 anni. Chi ne è in possesso è  invitato a portare con sé la carte des musées di Nizza per evitare di pagare il biglietto d’ingresso al museo (costo 10 euro).

Fino ad ora sono state ben 1683 le persone che hanno partecipato alle recedenti edizioni della visita guidata che sarà registrata per essere trasmessa su Radio Nissa Pantai www.nissapantai.com

Le prenotazioni possono essere fatte al numero telefonico 0671186121.

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium