Sport - 24 giugno 2018, 19:00

Omaggio all’altro Ironman

Montecarlonews ha scelto di raccontare un altro Ironman, partecipato ugualmente e sicuramente non in secondo piano. Rassegna fotografica

Ironman a Nizza: Ironkids e Byphasse Iron Girl

Ironman a Nizza: Ironkids e Byphasse Iron Girl

Ironman a Nizza si è rivelato un vero successo, di partecipazione e di pubblico, con tutti gli obiettivi puntati sui partecipanti, sulla loro fatica, sulla difficoltà dei 3,8 chilometri di nuoto, dei 180 chilometri a spingere i pedali e nella corsa finale sulla distanza di 42 chilometri.

Montecarlonews ha scelto di raccontare un altro Ironman, partecipato ugualmente e sicuramente non in secondo piano. La corsa disputata da tante donne anche in là negli anni, alcune che hanno combattuto qualche difficile battaglia e da tanti ragazzini, che si sono dati da fare con eguale partecipazione, con eguale fatica, con i medesimi stimoli.

La rassegna fotografica che presentiamo racconta lo svolgimento di  Ironkids, riservata ai ragazzini tra gli 8 e i 15 anni e Byphasse Iron Girl riservata alle donne.

Una scelta fatta non per togliere il giusto spazio alla gara maggiore, che tanto risalto ha, in ogni caso, su tutti i media, ma per sottolineare lo sforzo, la tenacia, la forza d’animo, la capacità di soffrire per battere se stessi che ha mosso tante donne e tanti ragazzini a presentarsi alla partenza di Ironman per disputare la loro gara. Che non avrà tanto spazio sui giornali, ma che in un’epoca “strana” nella quale lo spazio è dato a chi urla più forte, alle star e ai big, mentre tende a dimenticare le persone che vivono la loro ordinaria quotidianità, senza clamore, va a merito di quanti hanno saputo “colorare” una grande giornata di sport vissuta da Nizza, impreziosendola con il sudore e la fatica che ogni partecipazione richiede.

A loro, crediamo, sia giusto dedicare questo spazio oltre ad un corale applauso.

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU