/ Altre notizie

Altre notizie | 26 giugno 2018, 08:00

Liscia o gassata, comunque fresca e gratuita: a Nizza è record nel consumo di acqua

Oltre mille litri al giorno, distribuiti tramite gli erogatori posti lungo la Promenade du Paillon e alle Arènes de Cimiez

L'erogatore di acqua lungo la Promenade du Paillon

L'erogatore di acqua lungo la Promenade du Paillon

A Nizza é record nel consumo di acqua: fresca, sia liscia sia frizzante, distribuita gratuitamente attraverso alcuni erogatori che sono stati sistemati lungo la Promenade du Paillon (di fronte alle fontane) e alle Arènes de Cimiez.

Ogni giorno, in media, si consumano 1 015 litri di acqua, molti di più rispetto alla media di 900 litri consumati lo scorso anno. Si tratta di una iniziativa adottata dalla città di Nizza nell’ambito di un piano salute e di valorizzazione dell’acqua potabile distribuita dai rubinetti cittadini.

In estate occorre consumare almeno mezzo litro di acqua in più rispetto alle altre stagioni dell’anno, giungendo a 2,5 litri d’acqua nelle 24 ore per assicurare la piena forma.

Le due fontanelle sono meta continua di persone che riempiono bottiglie di plastica o di vetro per poi proseguire nella propria passeggiata.

Un modo anche per ridurre il volume dei rifiuti di plastica, valorizzando il riutilizzo delle bottiglie vuote.

Si tratta di acqua che proviene dalle  montagne che fanno da contorno alla città di Nizza che viene proposta, attraverso due erogatori, sia liscia sia frizzante, senza dover sborsare nulla.  

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium