/ Eventi

Eventi | 26 giugno 2018, 13:00

Un Flashmob a Mandelieu per non dimenticare che salvare una vita non è mai qualcosa di scontato

Venerdì si terrà una giornata in cui si parlerà di donazione e di trapianti di organi

Flashmob

Flashmob

Un Flashmob per allarmare, ecco lo slogan scelto per la campagna di sensibilizzazione sulla donazione di organi e sul trapianto organizzato. Venerdì si terrà una giornata dedicata a quest’argomento, organizzata in collaborazione col negozio Decathlon di Mandelieu.

Durante tale evento, lo staff e i medici dell’ospedale, i dipendenti del marchio sportivo, i pazienti trapiantati si esibiranno in un balletto energico e rinvigorente, che sarà trasmesso su Internet per “informare il più possibile le persone e aumentare la loro consapevolezza dell’importanza della donazione di organi e tessuti.” Dichiara Laura Fontanie, addetta alla comunicazione dell’ospedale. Si può donare a qualsiasi età e quest’azione è estremamente importante perché un fegato o un rene possono servire per più di cento anni.

“Si parla troppo poco della donazione di organi, benché sia essenziale per la sopravvivenza di alcune persone.” Dice Claire Winter, coordinatrice del dottorato all'Ospedale di Cannes. La sua collaboratrice Aminata Deh sostiene la necessità di “parlarne seriamente, suonando e festeggiando la vita dopo il trapianto, possibile grazie all’azione dei donatori.”

Winter rincara la dose “Nessuno può sapere se sarà mai un donatore o un destinatario, ma bisogna chiedersi se si è favorevoli o meno alla donazione di organi. Noi sostenitori di questa pratica rispettiamo le scelte individuali, ma vogliamo aumentare la consapevolezza del fatto che un semplice sacrificio possa permettere a qualcuno di continuare la sua vita.”

CS

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium